Wikipedia:Utenti problematici/Jok3r/19 settembre 2010: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
un commento dopo scampagnata
Riga 59:
 
:Segnalazione infondata e da '''chiudere'''. ------[[Utente:Dispe|Avversariǿ]] - - - >([[Discussioni utente:Dispe|mgs]]) 20:34, 19 set 2010 (CEST)
::Essendo stato fuori tutto il giorno mi prendo la briga di commentare:
::#per me va bene chiudere
::#non esiste la possibilità di blocchi settoriali: la collaboratività non è un'attitudine settoriale: si deve esprimere in tutti gli ambiti dell'attività di un utente su wikip e non c'è niente che mi faccia sperare che un utente che non sappia tenersi in una [[Silvio Berlusconi|voce calda]] sappia farlo invece in una [[Arancino|voce fredda]]. I blocchi devono quindi seguire questa ''ratio''.
::#Corriamo a fissare delle linee guida che comportino l'uso di sandbox per le opere in uscita: lo spostamento deve avvenire ragionevolmente ''dopo'' l'uscita ufficiale di un film o ci rendiamo involontariamente partecipi di uno spot. Un'enciclopedia non ha ''nessuna ragione'' per avere una voce su un'opera (anche certamente in uscita) che non sia ancora uscita. Se l'attesa spasmodica di un film determinasse assassini di massa o un impazzimento generale, una ipotetica voce non avrebbe per soggetto il film (in quest'ottica, la voce sul film di Aldo, G e G mi sembra semplicemente ''una tristezza'').
::#Come forse avrete visto, scrivere che ''x '''è''' un film del '''2011''''' è un edit erroneo: preso isolatamente non è niente di che. Cinque ore dopo una segnalazione conclusasi (''saggiamente'') con un fermo monito, ha un sapore completamente diverso. Lo dico anche tenendo conto dell'atteggiamento "concessivo" dell'utente, come se calamitare la preoccupazione di un intero progetto non sia segno (niente più che un indizio) di una partecipazione problematica al lavoro comune. --[[Utente:Pequod76|Pequod<span style="color:#008000;">76</span>]]<sup>([[Discussioni utente:Pequod76|talk]])</sup> 23:21, 19 set 2010 (CEST)