Discussione:Google: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 159:
a parte che non è espresso correttamente... la frase lascia intendere che chi acquista quote pubblicitarie vede sopravanzare il proprio sito su quelli non sponsorizzati nelle ricerche. In realtà le due cose sono disgiunte, cioè i primi 3 risultati sono SOLO risultati sponsirizzati che seguono la regola "più paghi e più ti vedono", e gli altri risultati sono catagolati esclusivamente secondo l'algoritmo di google.
:In effetti (anche in virtù della presenza della frase nella sezione "controversie") la frase sembra indicare un'attività di alterazione del ranking a pagamento, che non è quel che accade (come giustamente osservi, i risultati sponsorizzati sono evidenziati a parte e non fanno parte dei risultati "algoritmici"). Quindi, a meno che la frase non si riferisca ad eventuali accuse mosse da qualcuno (servirebbe una fonte, però) circa alterazioni "dietro le quinte" del ranking a fini commerciali, direi che può anche essere rimossa. -- [[Utente:Rojelio|Rojelio]] <small>[[Discussioni utente:Rojelio|(dimmi tutto)]]</small> 11:46, 27 set 2010 (CEST)
 
Buon giorno a tutti. Ottimo commento su Google, ma credo che sia doveroso inserire in questa pagina il nome del padre del "Web Algoritmo", cioè l'inventore di questo stupendo motore di ricerca: il padovano Massimo Marchiori. Non desidero aggiungere altro, solamente mi sembrava doveroso questo commento. Google, senza l'algoritmo matematico di Massimo Marchiori, ricercatore Italiano,non sarebbeil Google di oggi e che tutti conosciamo. Un Ingegnere Informatico Sistemistico amico di Massimo. Grazie
Ritorna alla pagina "Google".