Richard Marx: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
Marx ricevette anche la seconda nomina ai Grammy nel 1990 come "Best Pop Vocal Performance - Male" in "Right Here Waiting". <ref>{{cite web | url=http://www.rockonthenet.com/archive/1990/grammys.htm | publisher=Rock On The Net | title=32nd Grammy Awards - 1990 presented February 22, 1990 | accessdate=2007-04-15}}</ref>
===Rush Street, Paid Vacation e Flesh and Bone, 1991-
Nel [[1991]] Richard Marx pubblicò il suo terzo conseutivo disco multi-platino ''[[Rush Street]]''. L'album vide la partecipazione di artisti come [[Luther Vandross]] e [[Billy Joel]] nel ruolo di coristi e pianisti. Il primo singolo "Keep Coming Back" fu #12 nelle classifiche pop e #1 nella ''Billboard's Adult Contemporary'' per 4 settimane. "Hazard", che dipingeva la storia di un uomo accusato erroneamente di omicidio in [[Hazard]], nel [[Nebraska]], divenne #1 nelle clasifiche mondiali. Altri due singoli da Top 10 furono "Take This Heart" (AC #4, Hot 100 #20) e "Chains Around My Heart" (AC #9, Hot 100 #44). Nell'agosto [[2001]] Marx ammise che la traccia "Superstar" era dedicata alla popstar [[Madonna]].<ref>[http://www.richardmarxonline.com/web/askrichard_aug01.htm Richard Marx Online!<!-- Bot generated title -->]</ref>
Nel [[1994]], dopo il trasferimento con la famiglia da Los Angeles a [[Chicago]], Marx pubblicò ''[[Paid Vacation]]'', raggiungendo per la quarta volta consecutiva il [[disco di platino]]. La [[power ballad]] acustica "Now and Forever" fu #7 nella ''Hot 100'' e rimase per 4 settimane Top 10 (e #12 nel [[Regno Unito]]). Mantenne anche la #1 nella ''Billboard's Adult Contemporary'' per 11 settimane, una sola settimana sotto il record assoluto di permanenza. Il seguente singolo, "The Way She Loves Me", divenne #3 nella classifica ''AC'' e #20 nelle classifiche Pop.
Nel [[1997]] fu dato alle stampe ''[[Flesh and Bone]]'', ultimo album in studio rilasciato sotto la [[Capitol Records]]. Il disco vendette 250 mila copie nei soli USA. "Until I Find You Again" fu #1 in molti Paesi e #3 negli [[Stati Uniti]]. Nel novembre '97 fu pubblicata anche la prima raccolta di Marx, ''[[Greatest Hits (Richard Marx)|Greatest Hits]]'', contenente 16 tracce più un inedito, "Angel’s Lullaby", brano scritto per i suoi figli e che era apparso per la prima volta in ''For Our Children, Too'', una raccolta rilasciata nel [[1996]] per la ''Pediatric AIDS Foundation''. Nel [[1998]] ''Greatest Hits'' uscì anche in [[Asia]] con due inediti a titolo "Slipping Away" e "Thanks To You", toccante tributo alla madre.
===I seguenti dischi, 2000-2008===
Nel [[2000]] Marx pubblicò il suo sesto album ''[[Days in Avalon]]'' con la casa discografica [[Signal 21 Records]], fondata da Marx stesso e l'ex-batterista dei [[Blood, Sweat & Tears]] e produttore [[Bobby Colomby]]. Il brano omonimo "Days in Avalon" entrò nella ''Adult Contemporary'' e rimase per 12 settimane nella classifica Top 30. Il disco ottenne un buon successo in tutte le parti del mondo e in particolare in [[Asia]] e [[Australia]].
Dopo aver firmato un nuovo contratto con la [[EMI]], Richard Marx pubblicò nel [[2004]] il disco ''[[My Own Best Enemy]]''. Dall'album furono estratti i sigoli "When You're Gone" e "Ready to Fly".
Nel [[2008]], Marx rilasciò ''[[Duo (album)|Duo]]'', un disco suonato con il canante dei [[Vertical Horizon]] [[Matt Scannell]]. Il progetto presentò le versioni acustiche dei maggiori successi di Marx e dei Vertical Horizon, oltre a un inedito a titolo "Always on Your Mind". Il disco non fu rilasciato da nessuna etichetta ma messo in vendita direttamente dal sito ufficiale di Marx. Seguirono concerti che videro i due artisti esibirsi assiem in varie città americane.
Il [[31 ottobre]] [[2008]] uscirono ''[[Emotional Remains]]'' e ''[[Sundown]]'', due nuovi album di Richard Marx " scaricabili ancora una volta dal sito ufficiale del'artista. La traccia "Through My Veins" è un tributo al padre Dick Marx, deceduto nel [[1997]].
== Discografia ==
| |||