Santa Giulia (Milano): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 10:
Il quartiere Santa Giulia è diviso in due zone, corrispondenti alle due aree industriali dismesse; le due zone saranno separate da un grande parco attraversato dalla [[Strada statale 415 Paullese|nuova strada Paullese]], parzialmente interrata.
 
Sull'area ex-Montedison (lato [[Taliedo]]) verrannoavrebbero dovuto essere realizzate residenze di lusso, attività commerciali di prestigio (la cosiddetta "''Montecity Avenue''"), terziarie ed alberghiere, una chiesa (progettata dall'arch. [[Peter Zumthor]]) e un centro congressi con una capienza di 8000 posti. A causa della grave crisi finanziaria della società Risanamento S.p.A. e probabilmente anche per motivi di natura politica, allo stato attuale non è definito come sarà impiegata questa zona che rimane pertanto non edificata.
 
Sull'area ex-Redaelli (lato [[Rogoredo (quartiere di Milano)|Rogoredo]]) sono state realizzate residenze in edilizia libera, residenze in edilizia convenzionata ed edifici per il terziario (fra cui la sede italiana dell'azienda televisiva [[SKY]]). In futuro è prevista la realizzazione di un complesso alberghiero (favorito dalla vicinanza all'importante [[Stazione di Milano Rogoredo|stazione ferroviaria di Rogoredo]]), un centro civico, una "residenza speciale per studenti e giovani coppie" ed una residenza per disabili.