Capo Lizard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
nuova voce tradotta da fr:wiki
 
m fix
Riga 8:
Capo Lizard è un punto di partenza per la traversata dell'[[oceano Atlantico]] da est ad ovest. Esso è anche un luogo molto soggetto ad incidenti marittimi. Il ''Royal National Lifeboat Institution'' gestisce una stazione di salvataggio in mare a Kilcobben Cove, a 3 km. a nord-ovest del promontorio. La stazione comprende una funicolare che trasporta i soccorritori tra la [[darsena]] ed il parcheggio in cima alla scogliera. Il [[Lizard Point Lighthouse|faro]] si trova sulla punta di Capo Lizard.
 
La regione del Capo è famosa per i suoi oggetti in [[Serpentina (minerale) | serpentinaserpentino]] tagliatatagliato, come le maniglie per la birra aallaalla spina presenti nel [[bar|pub locale]]'' Inn Lizard''. La [[geologia]] del penisola di Lizard è notevolemolto interessante e numerosi sentieri escursionistici ne consentono l'esplorazione.
 
Da Capo Lizard venne avvistata l'[[Invincible Armada]], intorno alle 15h del [[29 luglio]] [[1588]], pronta ad una delle più grandi invasioni mai tentate, forte di circa 120 navi da guerra con 29.000 uomini a bordo.