Romano Kristoff: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
E ' apparso soprattutto in film di serie-b d'azione e arti marziali come [[Jungle Rats]] ([[1987]]), e [[Black Fire]] ([[1985]]), entrambi diretti da [[Teddy Page]] durante gli [[anni '80]]. La stragrande maggioranza dei film di Kristoff sono stati prodotti dalla [[Silver Star Company]], una casa di produzione molto prolifica nel cinema d'azione filippino. I film della [[Silver Star Company]] spesso riciclavano attori americani ed europei in produzioni a basso costo. Alcuni dei volti ricorrenti sono stati, insieme a Kristoff, [[Mike Monty]], [[James Gaines]], [[Mike Cohen]], [[Gwendolyn Hung]], [[Frank Juhas]] e [[Ronnie Patterson]]. Diventato l'attore di punta della [[Silver Star Company]], compare in molti ruoli da protagonista per tutti gli [[anni 80]], come ad esempio in [[Slash]] ([[1984]]), un clone di [[Rambo]] al limite del plagio. Nel [[1981]] Kristoff ottiene una piccola parte nel film con [[Richard Harrison]] [[Intrusion Cambogia]], diretto da [[John Gale]]. I due diventano amici e Kristoff viene invitato in Italia da [[Richard Harrison|Harrison]] a co-sceneggiare e interpretare il film del [[1986]] [[Three men on fire]], diretto dallo stesso [[Harrison]]. [[Three men on fire]] è stato l'unico film girato da Kristoff al di fuori delle [[Filippine]]. Kristoff ha inoltre scritto la sceneggiatura di [[Ninja's Force]] ([[1985]]) con Ken Watanabe (da non confondere con il più famoso [[Ken Watanabe]]), un altro attore della [[Silver Star Company]].
 
È anche apparso in alcune produzioni italiane girate nelle [[Filippine]], come [[Tornado]] ([[1983]]), di [[Antonio Margheriti]] interpretato da [[Giancarlo Prete]] e [[Antonio Marsina]], [[L'ultimo cacciatore]] ([[1980]]), sempre di [[Antonio Margheriti|Margheriti]], e nei film di [[Ferdinando Baldi]] [[Warbus]] ([[1985]]), [[Missione finale]] ([[1987]]) e [[Un maledetto soldato]] ([[1988]]).
 
Quando il cinema filippino entra in crisi all'inizio degli [[anni 90]], la carriera di molti attori stranieri che lavorano nel paese asiatico come Romano Kristoff, [[Mike Monty]], [[James Gaines]] e altri si avvia verso il declino. Anche se non è stato un grande interprete, Romano Kristoff era sicuramente uno degli attori più talentuosi e carismatici della [[Silver Star Company]]; Al di fuori delle [[Filippine]], forse, avrebbe avuto una carriera più prolifica nei film d'azione.