Yuuzhan vong: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 43:
Tra il 229 e l'89 [[BBY]], il pianeta vivente [[Pianeti di Guerre Stellari#Zonama Sekot|Zonama Sekot]] - un seme di Yuuzhan'tar - arrivò nella Spaccatura Gardaji. Nel 32 BBY, una forza avanzata degli Yuuzhan Vong - chiamata "Stranieri Lontani" dagli abitanti del pianeta - scoprirono Zonama, e notando la somiglianza a Yuuzhan'tar (anche se non avevano capito la connessione esistente) tentarono di colonizzarlo. Quando i Vong tantarono di insediarsi, la [[biosfera]] di Zonama Sekot uccise la flora e la fauna degli alieni. Anche se Sekot tentò di negoziare con essi, iniziarono l'assalto al pianeta. Dopo due anni di difesa Sekotana, ad alto prezzo, l'assalto venne fermato con l'arrivo della [[Jedi]] [[Vergere]], che richiese la sospensione dell'attacco in cambio della sua visita alla [[Galassia degli Yuuzhan Vong]]. La forza dei Vong partì dunque con la Jedi verso le [[Regioni Ignote]].
Le informazioni avute nel decennio successivo furono scarse. Attorno al 25 [[BBY]], i Vong stabilirono una base sul pianeta [[Pianeti di Guerre Stellari#Bimmiel|Bimmiel]]. Dopo la formazione dell'[[Impero Galattico (Guerre Stellari)|Impero]], gli scienziati Imperiali stabilirono anch'essi una base sul pianeta. Una delle giustificazioni per il mantenimento della flotta Imperiale fu quella per salvaguardare la Galassia da una possibile minaccia esterna.
Almeno un ufficiale Imperiale era a conoscenza dell'esistenza dei Vong. Il Grande Ammiraglio [[Thrawn]] incontrò la forze Vong avanzate nelle Regioni Ignote. La minaccia degli invasori fu una delle motivazioni che spinsero Thrwan a riunificare l'Impero, in quanto credeva che l'Impero fosse più preparato a contrastare i Vong rispetto alla Nuova [[Repubblica Galattica (Guerre Stellari)|Repubblica]].
Nel 24 [[ABY]], poco prima dell'inizio dell'invasione, il Supremo Signore Quoreal cominciò a vedere la possibilità di spostare la popolazione in un'altra galassia, in quanto temeva di incontrare di nuovo Zonama Sekot. Sotto l'influenza di [[Onimi]], [[Shimrra Jamaane]], con il supporto di alcuni dei Domini più aggressivi, lanciò un'attacco con cui uccise Quoreal e prese il suo posto, assicurando che l'invasione procedesse come previsto.
{{Guerre Stellari}}
|