Professor X: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 59:
 
Successivamente Xavier fu reso [[paraplegico]] da un incidente, che venne rivelato in seguito causato dal supercriminale [[Lucifero (Marvel Comics)|Lucifero]]. Conseguì la [[laurea]] presso l'[[Università di Oxford]], dopo aver studiato presso l'[[Università di Harvard]].
Decise allora di fondare la scuola per giovani dotati, un istituto ovedove insegnava a giovani e spaventati mutanti a comprendere la loro vera natura e ad imparare ad usare saggiamente i propri poteri. Per poter contrastare i piani criminali di Magneto, Xavier formò gli [[X-Men (fumetto)|X-Men]], un gruppo formato dai suoi studenti per contrastare le minacce mutanti.
 
Il primo gruppo, composto dai suoi primi studenti, era formato da: Scott Summers alias [[Ciclope (fumetto)|Ciclope]], [[Warren Worthington III]] detto Angelo, Henry McCoy soprannominato [[Bestia (fumetto)|Bestia]], Robert Drake ovvero l'[[Uomo Ghiaccio]] e infine da [[Jean Grey]] chiamata Marvel Girl. Xavier addestrò i ragazzi nell'usare i loro poteri in combattimento, e gli X-Men divennero presto gli ambasciatori del suo sogno di uguaglianza, proteggendo gli stessi cittadini che li emarginavano bollandoli come mostri.