Don't Cry: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
TiGrE BiAnKa (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 24:
== Canzone ==
Al video e alle parti vocali della canzone collaborò anche [[Shannon Hoon]] dei [[Blind Melon]], amico di gioventù di [[Axl Rose]] e come lui dell’[[Indiana]]. ''Don't Cry'', prima canzone del gruppo in ordine cronologico, arrivò al decimo posto di [[Billboard]].
La canzone, come spiega Axl Rose, leader della band, è stata scritta dopo che una ragazza gli disse di non piangere dopo avergli detto addio.
 
Axl ci stava provando da tempo con una ragazza che usciva con [[Izzy Staldin]], Axl la amava molto, ma lei ha preferito Izzy a lui, aveva capito che la loro relazione non avrebbe funzionato, così una sera, quando Axl si trovava seduto su una panchina di fronte al locale Roxy, lei lo stava salutando per l'ultima volta, e mentre Axl piangeva lei disse "Non piangere". La canzone venne scritta da Axl e gli altri la sera successiva in soli 5 minuti.
[[Ron Thal]], uno dei chitarristi dell’attuale formazione dei Guns, ha suonato una versione strumentale di “Don’t Cry” durante il [[Chinese Democracy Tour]].
È anche uno dei primi pezzi dei Guns come testimonia un video dell'86 dal vivo.