Utente:DigitalLegends/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 35:
|trama = Dopo aver ricevuto uno strano messaggio, che lo invitava a partecipare ad un “gioco”, '''[[Takuya Kanbara]]''' effettua una autentica corsa contro il tempo per arrivare alla stazione di [[Shibuya]] e scoprire di cosa si tratti esattamente. Giunge, così, in una stazione ferroviaria sotterranea e sale a bordo di uno dei treni in partenza. Tuttavia, non è l’unico ad aver ricevuto l’invito e si ritrova in compagnia di altri tre ragazzi: '''[[J.P. Shibayama]]''', '''[[Zoe Orimoto]]''' e '''[[Tommy Himi]]'''. Quest’ultimo, però, è salito sul treno contro la propria volontà e non fa altro che piangere disperato.
Durante il viaggio i loro cellulari si trasformano in [[Digivice#D-Tector|Digivice]], lasciando i ragazzi allibiti; ma neanche il tempo di pensarci che la destinazione è stata raggiunta: [[Digiworld#Digimon_Frontier|Digiworld]].
I ragazzi ricevono poco dopo indicazioni circa il ritrovamento dei cosiddetti [[DigiSpiritsDigiSpirit]], da una strana voce proveniente dal Digivice. Intanto Tommy, nel disperato tentativo di raggiungere il treno ormai partito, si ritrova sulle rotaie sospese nel vuoto. Takuya non esita un momento ad andarlo a recuperare, ma viene distratto dagli avvenimenti circostanti: due Digimon, di nome [[Bokomon]] e [[Neemon]], corrono nella sua direzione e risultano essere inseguiti da [[Cerberumon]].
Quest'ultimo intima loro di rivelargli il luogo del leggendario DigiSpirit. Il ragazzo è così coinvolto suo malgrado nella vicenda e si ritrova a difendere Tommy e i due digimon dall’assalitore.
Nel mezzo dello scontro il Digivice reagisce alla presenza di qualcosa: si tratta proprio del DigiSpirit, che permette al ragazzo di [[Digievoluzione#Digievoluzione_Spirit|digievolvere]] in '''[[Takuya_Kanbara#Agunimon|Agunimon]]''', leggendario guerriero del fuoco, e di sconfiggere l’avversario con estrema facilità.
|colore saga = #99CCFF
|saga = Saga dei DigiSpiritsDigiSpirit
|episodi saga = 17
}}
Riga 66:
|trama = Giunti nuovamente alla stazione per consentire a Tommy e J.P. di ritornare nel mondo reale, i due ragazzi in questione non desiderano, però, andarsene. Il gruppo si incammina, così, fuori della Città del Fuoco e riceve l’indicazione di raggiungere la [[Digiworld#Digimon_Frontier_3|Stazione nella Foresta]] da quella stessa voce misteriosa che li ha condotti a Digiworld.
Apparentemente giungere a destinazione sembra facile, visto che si tratta di seguire i binari; tuttavia, poco più avanti essi si interrompono su un dirupo e i ragazzi decidono di passarlo dal fondo.
Alle basi di quest’ultimo è presente un incisione nella roccia, raffigurante '''[[Lucemon|Lucemon]]''' e i simboli dei dieci leggendari digispiritsdigispirit. Bokomon racconta di come in passato si fosse svolta una dura guerra tra digimon umani e animali e di come, grazie a Lucemon, fosse ritornata la pace. Tuttavia, Lucemon divenne malvagio e soltanto con l’intervento dei '''[[Leggendari_Guerrieri_(Digimon)|Dieci Leggendari Guerrieri]]''' poté tornare finalmente la pace.
Mentre Bokomon racconta questa storia, il gruppo è osservato da dei digimon, i [[Candlemon]]. Inizialmente essi sono ostili ma, appena saputa la notizia dell’evocazione del digispirit da parte di Takuya, cambiano totalmente atteggiamento.
Tuttavia, si tratta solamente di una facciata per tendere loro una trappola, e ai ragazzi non resta che cercare un luogo più sicuro. Takuya decide, poco dopo, di tornare indietro ad affrontarli, consentendo così agli altri di trarsi in salvo.