Command & Conquer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
DvD-IT (discussione | contributi)
Iniziata trama GDI-Tiberium - Fase I
DvD-IT (discussione | contributi)
Trama GDI - Fase II
Riga 98:
Dopo i primi studi, e dopo la morte di alcuni suoi colleghi, si comprese per primo gli effetti devastanti di questa sostanza, composta in parte da materiali sconosciuti, e soprattutto da materiale inorganico. Tale sostanza ha la caratteristica di assorbire in poco tempo tutte le sostanze nutritive e i minerali della terra, e fu per questo che in breve ricoprì gran parte del pianeta; le uniche parti quasi sprovviste erano i deserti e i poli, privi di minerali. Inoltre altera in modo irreversibile gli esseri che ne vengono a contatto, mutando il loro [[DNA]].
Nonostante il dottor Moebius avvertì il mondo sull'enorme pericolosità che il Tiberium rappresentava, questa sostanza scatenò una nuova 'febbre dell'oro', poiché, per la sua composizione, i risultati potevano essere senza limiti.
C'era un grande dibattimento comunque sulle ''origini'' del Tiberium. Chi affermava fosse un atto mirato delle specie aliene intelligenti, chi sosteneva fosse un'azione per indebolire le difese terrestri, chi invece pensava fosse un caso.
 
Ma una su tutte di queste teorie prese piede, da un gruppo molto conosciuto, che in questi anni riemerse dall'ombra. Questo gruppo era la [[fratellanza_dei_nod|Fratellanza dei Nod]], il suo profeta era un uomo chiamato [[Joseph_D_Kucan|Kane]].
 
Kane stesso affermò di aver trovato per primo il Tiberium. E se fosse stato per puro caso o per lungimiranza, i fatti parlavano da sé. I Nod avevano la tecnologia per raccogliere e processare la sostanza del Tiberium, e l'avrebbero fornita al mondo intero.
E contrariamente alle credenze comuni, il nome del Tiberium non era stato dato dal dottor Moebius, ma da Kane. E le sue origini non erano date dal nome del fiume [[Tevere]], ma da Tiberio Druso Cesare.