Discussione:Impero Italiano: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 5:
: A proposito di ''interpretazione delle fonti'': Crisarco si lascia confondere dal fatto che Vittorio Emanuele acquisì il titolo di [[:en:Emperor of Ethiopia|Imperatore di Etiopia]], come viene citato nel decreto, titolo che esisteva già da prima e che nulla c'entra con la proclamazione dell'[[Impero italiano]].
:Cito ''riapparizione dell'Impero sui colli fatali di Roma'', ma che c'entra l'[[Impero Italiano]] con l'antico [[Impero d'Etiopia]] che una volta occupato è stato inglobato nell'AOI? Ma con quale cognizione pretendi di far puntare Impero Italiano ad AOI? --[[Utente:Theirrulez|<span style="color:darkblue; font-family:Trebuchet MS">'''Theirrules''']]</span> [[Discussioni utente:Theirrulez|<span style="color:blue;font-family:Comic Sans MS"><small>'''yourrules'''</small></span>]] 21:14, 21 nov 2010 (CET)
::Molto semplicemente: l'Impero in Italia è stato proclamato dopo l'annessione dell'Etiopia; quando ci eravamo annessi la Somalia, poi Tripolitania e Cirenaica con il nome Libia, e il Dodecaneso, non era stato proclamato nessun Impero. Quindi il titolo di Imperatore a VEIII è diretta conseguenza dell'annessione dell'Etiopia, non dello ''scramble for Africa''. --<span style="font-family:Rockwell">[[Utente:Demart81|<span style="color:#0070E0">Demart81</span>]] ([[Discussioni utente:Demart81|<small><span style="color:#FF0000">Comunicazioni, insulti, ecc.</span></small>]])</span> 21:16, 21 nov 2010 (CET)
Ritorna alla pagina "Impero Italiano".