Hal Moore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
, avvenuta nel novembre del 1965 durante la [[guerra del Vietnam]], oggi è "colonnello onorario" del proprio Reggimento.
 
Nato a Bardstown, nel Kentucky, Moore ottiene la possibilità di entrare nell'accademia di West Point. In seguito siSi trasferisce a Washington DC, dove ha completatocompleta il liceo, in seguito ha frequentatofrequenta la George Washington University per due anni prima di riceve la nomina in accademia nel 1942. Si è laureato a West Point nel 1945 e, in seguito, ha frequentato gli studi universitari presso la George Washington University e presso l'università di Harvard, ottenendo, in quest'ultima, un master in relazioni internazionali.
riceve la nomina in accademia nel 1942. Si è laureato a West Point nel 1945 e, in seguito, ha frequentato gli studi universitari presso la George Washington University e presso l'università di Harvard, ottenendo, in quest'ultima, un master in relazioni internazionali.
 
A Moore è stato assegnato il grado di sottotenente nel 1945. Ha servito con il 187° Reggimento di Fanteria Aviotrasportata in Giappone dal 1945 al 1948. Nel 1948 è stato nuovamente assegnato a Fort Bragg. Con la 82a divisione aviotrasportata si offrì volontario per partecipare, come membro di una speciale unità, ad alcuni test di un nuovo tipo di paracadute, ed ha fattoeffettuato circa 150 salti in circa due anni.
 
[[bg:Харолд Мур]]