Utente:Mapelli Fabrizio/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 53:
A'Court giocò 23 partite durante la prima stagione del Liverpool in Prima Divisione, dando il suo apporto a conseguire l'ottavo posto finale.
 
Purtroppo per lui dei gravi infortuni ne rallentarono la carriera. Perse tutta la stagione 1963/64 quando il Liverpool vinse il campionato. [[Bill Shankly]] ingaggiò al suo posto [[:en:Peter Thompson|Peter Thompson]] dal [[Preston]]. Dopo aver trascorso gran parte della sua carriera al Liverpool, giocando 382 volte e segnando 63 gol, A'Court lasciò il club per passare al [[Tranmere Rovers]] nel mese di ottobre 1964.
 
L'ultima uscita di A'Court con i Reds, fu la prima storica partita in un match valevole per una Coppa Europea giocata ad Anfield. La partita era la gara di ritorno dei turni preliminari di Coppa dei Campioni contro gli Islandesi del [[KR_Reykjavik]] e fu giocato il 14 settembre 1964, vinse il Liverpool 6-1 dopo aver già vinto l'andata per 5-0.
 
In seguito divenne allenatore-giocatore al [[Norwich City F.C.]], prima di ricoprire il ruolo di coach in squadre dello [[Zambia[[]] e [[Nuova Zelanda]]. Divenne anche assistente in seconda della [[Stoke City F.C.]] a fianco di [[George Eastham]] e a gennaio 1978 divennte allenatore di transizione quando Eastham fu esonerato. Da Stoke si trasferì al [[Crewe Alexandra F.C.]] come assistente manager, poi andò nello staff tecnico North Staffordshire Polytechnic, che più tardi divenne la [[:en:Staffordshire University|Staffordshire University]]. Allenò il [[:en:Nantwich Town F.C.|Nantwich Town F.C.]] dal settembre 1983 all'aprile 1984 e poi si ritirò dalle scene calcistiche.
 
===Nazionale===