Gale Harold: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
filmografia, fonti, collegamenti
Riga 17:
Harold è nato a [[Decatur]], [[Georgia (Stati Uniti d'America)|Georgia]], figlio di padre ingegnere e di madre agente immobiliare. Secondo di tre figli, i suoi genitori sono devoti Pentacostali, e perciò ha ricevuto una severa educazione pentecostale.<ref name="bio">{{cita web|url=http://www.imdb.com/name/nm0363736/bio|titolo=Gale Harold - Bio|data=21-12-10}}</ref> All'età di quindici anni lascia la chiesa. Il padre di Harold lascia la chiesa molti anni dopo.
 
Dopo essersi diplomato alla Lovett School di Atlanta, Harold frequentò l'American University di [[Washington]], con una borsa di studio per il calcio. Inizia un corso di Liberal Arts in letteratura romantica, ma lascia dopo un anno e mezzo in seguito ad un conflitto con il suo coach. Poi, Harold si reca a [[San Francisco]] per portare avanti l'interesse nella fotografia al San Francisco Art Institute. Ha fatto molti lavori, incluso ill'assistente tecnicoalla clientela presso rifornitori di motociclettericambi alla[[Moto Guzzi]] (si vociferava la sua attività come tecnico della [[Ducati]], ma l'attore ha smentito in una recente intervista) e l'operaio edile.
 
Nel 1997, l'amica Susan Landau, figlia dell'attore [[Martin Landau]], consiglia ad Harold di provare a recitare. Così si trasferisce a [[Los Angeles]] e inizia un periodo di 3 anni di studio intensivo di recitazione drammatica. A 28 anni è accettato nell'Actors Conservatory Program con la compagnia classica di teatro A Noise Within. Nel 2003 partecipa a ''Wake'', film diretto da Susan Landau, il cui ruolo da protagonista viene scritto apposta per lui.