Digimon Rumble Arena: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
|periferiche = [[Controller]]
}}
{{nihongo|'''''Digimon Rumble Arena'''''|デジモンテイマーズ バトルエボリューション|Dejimon Teimāzu Batoru Eboryūshon|Digimon Tamers Battle Evolution}} è un [[videogioco]]gioco [[picchiaduro]] perdedicato all'universo [[PlaystationDigimon]]. È stato sviluppato e pubblicato dalla [[Bandai#Bandai Games|Bandai]], in collaborazione con la [[Hudson Soft]] per la [[Console (videogiochi)|console]] [[PlayStation]], e la prima pubblicazione risale al [[6 dicembre]] [[2001]]rilasciato per il mercato giapponese ed alpiattaforma [[24 febbraioPlayStation]] [[2002]] per quello nordamericano.
In esso sono presenti personaggi provenienti dalle prime tre serie Digimon, [[Digimon Adventure]], [[Digimon Adventure 02]] e [[Digimon Tamers]], per un totale di ventiquattro elementi, quindici dei quali sono da sbloccare durante la partita.
 
==Caratteristiche di gioco==
Rispetto ad altri giochi di questa tipologia, Digimon Rumble Arena presenta una meccanica di gioco molto semplificata: ciascun personaggio ha la possibilità di saltare e di pararsi, possiede un attacco di base, due mosse individuali per finire l'avversario e, una volta [[Digievoluzione|digievoluto]], può effettuare un attacco speciale molto potente.
 
Tutti i Digimon, inoltre, sono legati a delle specialità che condizionano l'efficacia degli attacchi subiti o inflitti.
Tali specialità si suddividono in "Fuoco", "Natura" e "Acqua" e ciascuna di esse è dominante su uno degli altri tipi e debole sul rimanente: il Fuoco soccombe all'Acqua, che soccombe alla Natura, che soccombe al Fuoco.
Anche gli elementi presenti nell'arena di combattimento possono avere maggiore o minore efficacia a seconda della specialità in questione: se un Digimon, ad esempio, cadesse nella lava, riscontrerebbe danni maggiori soltanto se la sua specialità fosse la Natura, e così via.
 
Carte e oggetti possono apparire durante lo scontro, per aiutare in vari modi il Digimon che li raccoglie: dal più semplice oggetto curativo, si può passare a carte in grado di far perdurare maggiormente la [[Digievoluzione]], alla possibilità di eseguire attacchi speciali e simili.
 
Come in ogni gioco [[picchiaduro]], lo scontro finisce quando uno dei due contendenti ha ottenuto due vittorie su tre per aver mandato [[Knock-out|KO]] l'avversario o per avergli inflitto il maggior danno entro il limite di tempo.
 
 
 
Rumble Arena viene giocato in maniera simile a ''[[Super Smash Bros.]]'', della [[Nintendo]] ed i giocatori possono scegliere tra 24 diversi personaggi di ''[[Digimon Adventure]]'' e ''[[Digimon Tamers]]'' quali, ad esempio Terriermon, Agumon, Gatomon, and Renamon.
{{Portale|videogiochi}}