Lynx (software): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ArthurBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: hu:Lynx (webböngésző)
fix
Riga 21:
Lynx è un prodotto del Distributed Computing Group a sua volta membro dell'Academic Computing Services dell'[[Università del Kansas]] ed era originalmente sviluppato da Lou Montulli, Michael Grobe e Charles Rezac. Garrett Blythe ha creato [[DosLynx]] e più tardi si unì al progetto Lynx. Foteos Macrides portò gran parte di Lynx in [[OpenVMS|VMS]] e lo gestì per un po'. Nel 1995, Lynx fu rilasciato secondo la licenza [[GNU General Public License|GPL]] ed è ora sviluppato da un gruppo di volontari.
 
Lynx era originariamente disegnatoprogettato per [[Unix]] e VMS e rimane uno dei browser testuali più popolari su [[Linux]]. Ci sono versioni disponibili per [[MS-DOS|DOS]] tra cui quella chiamata [[DosLynx]]. Versioni recenti girano anche su [[Microsoft Windows]]. Esiste anche una versione per Macintosh chiamata '''MacLynx''' "per System 7 e successive", ma non è regolarmente aggiornata.
 
Grazie alla sua interfaccia facilmente compatibile con il [[text-to-speech]] (da testo a voce), Lynx era popolare tra gli utenti non vedenti, ma la diffusione di migliori [[screen reader]] ne ha ridotto l'impiego in questo ambito.