Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 37210402 di 93.71.68.23 (discussione) |
|||
Riga 32:
Tre anni dopo la morte di Sarah Fisher, l'ex marines Victor Coste si trova in una sala interrogatori di un impianto della Black Arrow e viene interrogato da un gruppo non identificato di uomini. Victor comincia a raccontare gli eventi di Splinter Cell: Conviction al passato. Questo continua per tutta la durata della partita, con ogni livello che inizia narrato al passato così il giocatore apprende cos'è successo.
Dopo essere scomparso, Sam Fisher viene scovato e contattato da una ex collega di Third Echelon: Anna "Grim" Grímsdóttir in un mercato situato a [[La Valletta]], [[Malta]]. Lo avverte che un gruppo di sicari lo hanno scoperto e stanno andando lì per ucciderlo. Sam riesce a divincolarsi e va ad interrogare il loro capo, Dimitri Gramkos, apprendendo che il corriere della droga Andriy Kobin è stato il responsabile della morte di sua figlia. Sam scopre che Kobin si trova nella sua villa, un museo ri-proposto e si infiltra nel palazzo dove, dopo uno scontro a fuoco con Kobin e le sue guardie, lo interroga e medita vendetta. Ma Kobin spiega che fa tutto parte di un complotto "più grande" di Sam stesso. Durante la discussione intervengono gli agenti di Third Echelon che narcotizzano e catturano Fisher.
Sam viene trasferito al Price Airfield in [[Virginia]], dove sta per essere interrogato da Grim con il supporto di una PMC chiamata Black Arrow. Quando sono soli, Grim rivela che sta lavorando con il presidente Patricia Caldwell come talpa all'interno di Third Echelon, e che ha bisogno del suo aiuto per svolgere delle indagini sulle relazioni del nuovo direttore di Third Echelon Tom Reed con la PMC poiché sembra che Reed gestisca un traffico di EMP da Malta. Un riluttante Sam si rifiuta di aiutarla, ma cede dopo aver saputo che Sarah è viva, e che avrebbe avuto le prove nel corso delle indagini. Grim copre la fuga di Sam dal campo d'aviazione fornendogli
Lì Sam scopre che molti degli scienziati che ci lavorano vengono uccisi dagli operatori della Black Arrow. Fisher salva uno degli scienziati e apprende che nemmeno gli scienziati sanno con precisione a cosa stanno lavorando e che l'uomo ad avere i progetti completi è un certo Robertson. Sulla via dell'ufficio di Robertson, Sam riceve una telefonata breve da Sarah, rivelando che lei è ancora viva. Sam raggiunge poi all'ufficio e scarica i dati per gli analisti di Grim. Il download dei dati è molto lungo e questo fa si che molti uomini raggiungano Sam cercando di fermarlo ma vengono fatti fuori, compreso Robertson.
Sam si dirige poi al [[Lincoln Memorial]] seguendo gli ordini del Presidente Caldwell e di Grim, allo scopo di infiltrarsi nella zona e registrare la conversazione tra Reed e il vice-presidente Galliard. Sam interroga poi Galliard, che rivela che l'operazione è stata finanziata e organizzata da uno sconosciuto gruppo noto come 'Megiddo'. Prima che possa rivelare più, Galliard viene ucciso da un uomo armato sconosciuto. Sam insegue l'uomo armato, ma prima di raggiungerlo quest'ultimo viene ucciso da un'[[autobomba]]. Fisher si trova immediatamente coinvolto in uno scontro a fuco con gli agenti di Third Echelon ma viene subito salvato dai servizi segreti.
|