Ti presento i miei: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mattia (discussione | contributi)
Riga 43:
==Trama==
 
Gaylord "Greg" Fotter ([[Ben Stiller]]) è un [[infermiere]] che vive a [[Chicago]]. Greg intende fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, Pam Byrnes ([[Teri Polo]]), maestra d’asilo, ma il suo progetto salta totalmente quando Greg scopre che il fidanzato della sorella di Pam, Debbie (Nicole DeHuff), prima di fare la proposta ha chiesto il permesso al padre di Pam, Jack. Greg pensa quindi di andare a casa del padre per chiedere il permesso e poi, una volta ottenuto, di fare la proposta a Pam di fronte a tutta la famiglia. e,Decide quindi,pertanto di portarsi dietro l’anello di fidanzamento che ha comprato per Pam.: Purtroppopurtroppo, la compagnia aerea perde il bagaglio di Greg e con esso anche l’anello di fidanzamento.
 
A casa Byrnes, Greg incontra Jack ([[Robert De Niro]]), la madre di Pam, Dina ([[Blythe Danner]]) ed il loro amatissimo gatto, Sfigatto (nella versione originale, Mr. Jinx). Jack immediatamentepresto fa capire il fatto che Greg non gli vada proprio a genio e, in maniera sempre più evidente, critica Greg per ogni differenza tra lui e la famiglia di Pam (ad esempio, per aver scelto di fare la carriera da infermiere).
 
Inoltre, il cognome di Greg, Fotter (nella versione originale si chiama Focker, la cui pronuncia è associata alla parola fucker, cioè “colui che fotte”, infatti in italiano il cognome diventa Fotter) diventa una gag per tutta la durata del film ed i vari personaggi si riferiscono a lui con il solo cognome. Greg cerca disperatamente di impressionare positivamente Jack ma tutti i suoi sforzi falliscono miseramente. Greg si ritrova ulteriormente a disagio dopo che Jack lo sottopone ad un test con la [[macchina della verità]], cui seguirà la scoperta che Jack non era un fioraio ma un agente della [[CIA]] in pensione.
 
Incontrando il resto della famiglia e degli amici di Pam, Greg si sente sempre più a disagio; nonostante i continui sforzi per impressionare Jack e gli altri, tutto ciò che Greg cerca di fare si rivela non solo un fallimento, ma sempre di più fonte di derisione e addirittura rabbia. Ad esempio, durante una partita di pallavolo in piscina, Greg causa involontariamente la rottura del naso ed un occhio nero a Debbie proprio qualche giorno prima delle nozze; usa il bagno adiacente alla stanza che utilizza a casa Byrnes, ma essendo mal funzionante, causa l’allagamento del giardino con le acque di scarico; appicca involontariamente il fuoco all’altare posizionato nel giardino dietro casa; diverse incomprensioni fanno credere a Jack che Greg faccia utilizzo di [[marijuana]]. Inoltre, Greg fa scappare Sfigatto, gatto particolarmente addomesticato alla vita casalinga e poco avvezzo alla vita selvaggia, e, sempre nella speranza di conquistare Jack (che non sa che è stato lui a farlo scappare), promette a tutta la famiglia di ritrovarlo, ma anche questo ennesimo tentativo fallisce, ma rimedia riportando un gatto trovato in un gattile, esteticamente uguale a Sfigatto, fatto salvo per la punta della coda: a questo punto, Greg ridipinge la punta coda con dello spray e si presenta alla famiglia fingendo di aver ritrovato il gatto.
 
Alla fine, l’intera famiglia Byrnes, inclusa Pam, è d’accordo sul fatto che sia meglio che Greg lasci Long Island prima che il matrimonio abbia inizio.
Durante la discussione, nel giardino di casa dei Byrnes si presenta un addetto della comagniacompagnia aerea con il bagaglio smarrito da Greg; nel firmare, si scopre che il vero nome di Greg è Gaylord, suscitando le risa di tutta la famiglia.
A malincuore, Greg si reca all’aeroporto per tornare a casa, ma viene trattenuto dalla sicurezza in aeroporto perché insiste nel voler salire a bordo dell’aereo con il suo bagaglio, mentre invece avrebbe dovuto imbarcarlo in quanto troppo ingombrante.