Moulin Rouge!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Sostituisco {{tramafilm}} con {{trama}}. (P44)
dettaglio
Riga 57:
'''''Moulin Rouge!''''' è un [[musical]] del regista [[Baz Luhrmann]], atipico nel suo genere, perché composto essenzialmente da rivisitazioni e omaggi ad alcuni dei brani storici della [[musica pop]], reintepretati dal cast e dai due attori protagonisti, [[Nicole Kidman]] e [[Ewan McGregor]], che stupiscono per le doti canore espresse nel film.
 
Tra i personaggi principale vi è il pittore [[Francia|francese]] [[Henri de Toulouse-Lautrec]] (interpretato da [[John Leguizamo]]), realmente esistito, uno dei massimi esponenti dello spirito ''bohémienne'', che può essere racchiuso in quattro parole, che ricorrono nel film: ''VeritàLibertà - BellezzaVerità - LibertàBellezza - Amore''. Il [[film]] mescola la spettacolarità scenica ad un certo surrealismo, in linea con lo spirito della [[Parigi]] dell'epoca. Dal punto di vista visivo, predominano i colori caldi, il rosso su tutti, alternati a toni cupi e freddi nelle scene drammatiche di maggior tensione.
 
La sua uscita è stata considerata la "rinascita" del [[musical]], un [[generi cinematografici|genere cinematografico]] che per molti anni era stato un po' lasciato nel dimenticatoio