Ti presento i miei: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mattia (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
Gaylord "Greg" Fotter ([[Ben Stiller]]) è un [[infermiere]] che vive a [[Chicago]]. Greg intende fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, Pam Byrnes ([[Teri Polo]]), maestra d’asilo, ma il suo progetto salta totalmente quando Greg scopre che il fidanzato della sorella di Pam, Debbie (Nicole DeHuff), prima di fare la proposta ha chiesto il permesso al padre di Pam, Jack. Greg pensa quindi di andare a casa del padre per chiedere il permesso e poi, una volta ottenuto, di fare la proposta a Pam di fronte a tutta la famiglia. Decide pertanto di portarsi dietro l’anello di fidanzamento che ha comprato per Pam: purtroppo, la compagnia aerea perde il bagaglio di Greg e con esso anche l’anello di fidanzamento.
 
A casa Byrnes, Greg incontra Jack ([[Robert De Niro]]), la madre di Pam, Dina ([[Blythe Danner]]) ed il loro amatissimo gatto, Sfigatto (nella versione originale, Mr. Jinx). Jack presto fa capire che Greg non gli vadava proprio a genio e, in maniera sempre più evidente, critica Greg per ogni differenza tra lui e la famiglia di Pam (ad esempio, per aver scelto di fare la carriera da infermiere).
 
Inoltre, il cognome di Greg, Fotter (nella versione originale si chiama Focker, la cui pronuncia è associata alla parola fucker, cioè “colui che fotte”) diventa una gag per tutta la durata del film ed i vari personaggi si riferiscono a lui con il solo cognome. Greg cerca disperatamente di impressionare positivamente Jack ma tutti i suoi sforzi falliscono miseramente. Greg si ritrova ulteriormente a disagio dopo che Jack lo sottopone ad un test con la [[macchina della verità]], cui seguirà la scoperta che Jack non era un fioraio ma un agente della [[CIA]] in pensione.