Discussione:Università telematica eCampus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
::::::Dopo questa puoi anche cancellare nuovamente il documento inserito: ho sufficiente tempo e pazienza, ed ho anche l'impressione che tra non troppissimo tempo la voce si arricchirà di elementi nuovi.--[[Utente:Marcordb|Marcordb]] ([[Discussioni utente:Marcordb|msg]]) 00:22, 16 gen 2011 (CET)
:::::::Spero solo, e non ho motivo per dubitare eccessivamente, che questa tua ultima frase non voglia essere un'intimidazione alla collaborazione nella voce. Il che sarebbe grave. Il parere del CNVSU (nell'istituzione di nuove università) non è applicabile nella stragrande maggioranza dei casi. E' pretestuoso fare una segnalazione del genere quando il 90% degli atenei italiani neanche ha avuto questo parere. Inoltre non mi risulta che nessun lemma enciclopedico universitario parli delle relazioni periodiche di questo ente (autonomo quanto vuoi, ma è pur sempre un'istituzione del MIUR). Lo squilibrio è notevole. C'è motivo di questa disparità? Le enciclopedie sono costruite con lo stesso modus operandi. Per Wikipedia questo è oggettivamente più difficile perché si tratta di collaborazione tra milioni di persone. --[[Utente:Princeps86|Princeps86]] ([[Discussioni utente:Princeps86|msg]]) 05:41, 16 gen 2011 (CET)
::::::::Io non intimido, solamente ritengo probabile che il sistema delle università telematiche in un futuro prossimo vedrà una serie di cambiamenti ed interventi, sia in generale che a livello di singolo ateneo. Di disparità io non ne vedo traccia: buona parte degli atenei italiani non ha avuto un parere del CNVSU in quanto sono nati prima che esso esistesse, anzi in buona parte prima ancora che esistesse l'Italia unita. "''non è applicabile nella stragrande maggioranza dei casi''", che vuol dire? Gli altri atenei hanno tutti avuto parere favorevole, al massimo con riserve. --[[Utente:Marcordb|Marcordb]] ([[Discussioni utente:Marcordb|msg]]) 15:42, 17 gen 2011 (CET)
Ritorna alla pagina "Università telematica eCampus".