Villasmundo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni |
|||
Riga 40:
Sopra l'ingresso della chiesa è posta una lapide che reca la seguente scritta(traduzione):
<pre>''"A Dio Ottimo Massimo
Questa chiesa è dedicata al grande Michele Arcangello, ai Santi Angeli Raffaele e all'angelo Custode protettori per la salute
spirituale e temporale di Villasmundo e dei suoi abitanti. Il primo fondatore, Don Consalvo dei Marchesi di S. Giuliano, cominciò per primo dalle cose superiori(la Chiesa) e poi cominciò a costruire le case. Nell'anno del Signore 1711."''</pre> Date fondamentali della parrocchia:
Riga 54 ⟶ 56:
Attività principali dell'anno sono: le catechesi di preparazione alla 1ª comunione, alla cresima, al Matrimonio, al battesimo dei figli; la catechesi agli adulti; la lectio divina, lettura ed approfondimento della Bibbia; triduo di preparazione alla festa di San Michele (29 settembre); preparazione alla Pasqua del Signore con incontri spirituali con sacerdoti di altri parti del mondo.
Il 04/11/2010 è stato un giorno memorabile per tutta la comunità parrocchiale e non di Villasmundo. Infatti in questo giorno è stato nominato Sacerdote Alfredo Andronico, ragazzo di Villasmundo. Dopo 124 dall'ordinazione di un altro Villoto, Padre Antonio Salafia, la comunità ha un prete compaesano.
==Complesso speleologico Villasmundo-Alfio==
===Storia===
|