|
===Relazioni===
Eric incontra per la prima volta Sookie, quando lei si reca al Fangtasia per chiedergli il suo aiuto, per scoprire il colpevole dei numerosi omicidi che si sono verificati a Bon Temps. Eric rimane subito affascinato da Sookie, soprattutto quando scopre le sue doti telepatiche. Da quel momento tra i due inizia una rapporto di amore/odio,: Sookie non sopporta la sua arroganza, mentre Eric incomincia un sottile dualismo con [[Bill Compton|Bill]] per l'attenzione di Sookie. Servendosi della sua telepatia della ragazza, Ericlei eed SookieEric hanno vissuto molti momenti assieme,; lui le ha salvato più volte la vita, si è finto [[gay]] per infiltrarsi in un'orgia, più volte sono andati vivici a baciarsi e una volta Sookie, per estrargli una pallottala dal petto, ha bevuto il suo sangue, solo nel quarto romanzo i due hanno avuto un rapporto sessuale.
All'inizio del quarto romanzo, ''[[Morto per il mondo]]'', Sookie trova Eric che vaga nudo per strada in stato confusionale, solo in seguito scopre che il vampiro ha perso la memoria a causa della maledizione di una strega. Per via dell'amnesia, Eric si dimostra completamente diverso, e Sookie rimane attratta dalla sua vulnerabilità e sensibilità. I due vivono momenti dolci ed intensi, ma quando la maledizione viene sciolta Eric torna il presuntuoso di sempre, scordando ogni momento in cui era privo di memoria.
Dopo aver instaurato un legame di sangue con Sookie, incon cui possono sentirsi reciprocamente le sensazioni, Eric inganna Sookie, consegnandole un pacco da recapitare a Victor Madden, rappresentante ledel Re Felipe de Castro. Una volta consegnato, Sookie scopre che contiene un coltello cerimoniale che viene utilizzato nelle cerimonie matrimoniali. Il rappresentante del Re rivela che l'atto del dare e ricevere il coltello significa che Eric e Sookie si sono impegnati l'uno all'altro. Eric giustifica il suo inganno con Sookie, sostenendo che il Re del Nevada aveva il potere e il desiderio di portarla via secon sé.
Nell'undicesimo romanzo Eric e Sookie instaurano una vera e propria relazione, e il vampiro ammette di vedere Sookie come la sua unica, vera e amata moglie.
|