Assassin's Creed II: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 170:
 
=== Guardie ===
A pattugliare le strade, i tetti e le regge dei nemici ''Nemici''principali piùvi importantisono troveremodiverse una vasta tipologiatipologie di guardie:
 
'''Soldati''': fanteria semplice, armati con spade o più raramente mazze. Solitamente viaggiano in gruppi di quattro o pattugliano un'area riservata. In battaglia preferiscoo puntare sull'accerchiamento e la superiorità numerica piuttosto che un confronto uno contro uno.
A pattugliare le strade, i tetti e le regge dei ''Nemici'' più importanti troveremo una vasta tipologia di guardie:
 
'''Arcieri''': Soldati dotati di arco, pattugliano i tetti. A distanza media e lunga utilizzano le frecce per colpire, mentre a breve distanza utilizzano la spada che hanno in dotazione. Possono essere molto fastidiosi dato che daranno l'allarme qualora vedessero Ezio scalare una parete o entrare nel perimetro di un'area pattugliata.
''Soldati'' Sono la categoria semplice, armati di spada. Se ne trovano di vari tipi, dalle reclute che saranno quasi senza protezioni e riconoscibili dalla specie di "basco" che portano in testa, ai capitani, armati con elmo e corazza d'oro che saranno alcuni degli avversari più ostili se affrontati in massa.
 
'''Investigatori''': Questi soldati sono armati di [[alabarda]] o [[lancia (arma)|lancia]] e sono specializzati nello scovare i nemici nascosti tra la folla o nei vari ripari come i mucchi di fieno. Dato che hanno un'arma a due mani non possono essere contrattaccati con le armi normali ma vanno o disarmati o affrontati con un'altra arma a due mani. In duello tendono a restare un po' in disparte per tentare poi una spazzata con l'asta della loro arma.
''Agili'' Sono soldati equipaggiati con armi leggere e sono in grado di schivare la maggior parte degli attacchi di Ezio e a correre molto veloci però sono facili da uccidere.
 
'''Agili''': equipaggiati con corazza leggera e ferri corti, queste guardie sono in grado di schivare moltissimi attacchi, il che li rende temibili pur non avendo molta resistenza fisica. Il modo migliore per abbatterli è usare armi da lancio o un contrattacco con un pugnale.
''Arcieri'' pattugliano i tetti delle abitazioni e gli edifici più alti dall'alto. Sono armati di arco, e quando ti avvicinerai a loro sguaineranno una spada per il corpo a corpo. Mano a mano che si procede con il gioco saranno sempre più attrezzati, al punto tale che per ucciderli serviranno 2 colpi di coltelli da lancio per abbatterli da lunghe distanze.
 
'''Bruti''': l'esatto opposto dei precedenti, i Bruti sono guerrieri possenti e ben corazzati, dotati di armi a due mani. Con loro si può puntare sulla velocità attaccandoli nei punti scoperti o disarmarli per poi ucciderli velocemente con la loro stessa arma.
''Investigatori'' Questi soldati sono armati di [[alabarda]] o [[lancia (arma)|lancia]] Sono avversari ostili da combattere, i quali si spostano ed attaccano in modo agile con la lancia. Non è possibile neanche effettuare un contrattacco a mano armata, per batterli bensì bisogna rubargli l'arma e ritorcergliela contro.
Inoltre questa classe renderà inutile la tua mimetizzazzione all'interno dei covoni sparsi nei carretti nelle città. Infatti con l'arma inizierà a infilzare la paglia facendoti uscire dal nascondiglio.
 
''Bruti'' Questa classe di prodi combattenti è protetta da un enorme corazza che li renderà molto meno vulnerabili a colpi di arma bianca rispetto agli altri soldati. Sono armati con [[asce]] e spadoni a due mani.
Stessa cosa per gli investigatori, per batterli non servirà il contrattacco, bensì schivare ed attaccarli dal lato scoperto, oppure effettuare una contromossa a mano libera per sottrargli l'arma e ritorcergliela contro.
 
=== I Glifi ===