Assassin's Creed II: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix minori |
|||
Riga 105:
{{Vedi anche|Personaggi della serie Assassin's Creed}}
* [[Ezio Auditore]] da Firenze: è il protagonista del gioco. Il suo nome significa "aquila", dal latino ''Aetius'', a sua volta derivante dal greco ''Aetos''.
* [[Desmond Miles]]: il discendente di Ezio.
* [[Lucy Stillman]]: Responsabile della fuga di Desmond dall'Abstergo, viene presubilmente uccisa da quest'ultimo mentre è sottomesso al controllo della dea Giunone.
* Shaun Hastings: Uno storico che non fa parte dell'ordine degli assassini nonostante appoggi la loro causa.
* Rebecca Crane: Una donna assassina, amica di Lucy e creatrice dell'Animus 2.0 che lei chiama affettuosamente Baby.
Riga 117:
* Claudia Auditore: sorella minore di Ezio.
* Mario Auditore: Fratello maggiore di Giovanni e zio di Ezio. Mercenario, signore di Monteriggioni. Addestrerà Ezio e gli darà libero accesso alla villa.
* [[Cristina Vespucci]]: fidanzata di Ezio.
* Amelia: donna (riscontrabile in una missione) da cui Ezio può aver avuto la sua discendenza. Al momento non certo.
* [[Leonardo da Vinci]]: famoso genio rinascimentale. Grande amico di Ezio, costruisce per lui degli strumenti basandosi sul codice di Altaïr. Ha un carattere eccentrico e molto amichevole.
Riga 200:
== Sviluppo ==
Nel mese di [[giugno]] [[2008]], [[Ubisoft]] conferma lo sviluppo di Assassin's Creed 2 e dichiara in una intervista che il sequel del gioco non sarebbe stato pubblicato nel [[2008]].<ref>[http://www.mondoxbox.com/news/12557/ubisoft-conferma-altair-non-torna-nel-2008.html Ubisoft conferma: Altair non torna nel 2008]</ref> Parlando del lavoro di Alex Drouin, precedente addetto alle animazioni della serie [[Prince of Persia (serie)|
Il [[23 gennaio]] [[2009]], il [[Amministratore delegato|CEO]] di [[Ubisoft]], [[Yves Guillemot]] conferma la data di uscita: Assassin's Creed 2, uscirà tra [[aprile]] [[2009]] e [[marzo]] [[2010]].<ref>[http://www.everyeye.it/ps2/notizia.asp?id=52457&no_interstitial=1 Ubisoft annuncia che nel 2009 rilascerà Assassin's Creed 2, e molti altri titoli!]</ref> Il [[26 febbraio]] [[2009]] pare che sia stata mostrata, ad un gruppo ristretto di persone, una versione di un trailer che doveva essere presentato al successivo [[Electronic Entertainment Expo|E³]] di [[giugno]]. Da questo trailer sono emersi dettagli molto interessanti<ref>[http://www.xboxway.com/news/archive/2009/02/26/xbox_360_assassins_creed_2_a_venezia.aspx Assassin's Creed 2 a Venezia?]</ref> che si sono rivelati corretti (ambientazione a Venezia, nome del personaggio, presenza della lama celata e di una pistola).<ref>[http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61185 (RUMOR) Assassin's Creed 2 sarà ambientato a Venezia]</ref>
Riga 221:
* Statua di Ezio in versione "Master" (in PVC, alta 21,9 cm). La statua, prodotta in quantità limitata, riproduce con la massima fedeltà di dettaglio l'equipaggiamento completo di Ezio all'apice del percorso di gioco.
* 3 contenuti sbloccabili in-game: entra nei più famosi ed affascinanti monumenti del Rinascimento e scopri i misteriosi artefatti nascosti tra i muri. Palazzo Medici a Firenze - Santa Maria Dei Frari a Venezia - Arsenale di Venezia.
* Il Conspiracy Book: un esclusivo libro che contiene il percorso creativo fatto dagli sviluppatori e dai game designer del gioco compresi gli studi grafici, la sceneggiatura e gli approfondimenti della storia.
* La Colonna Sonora originale composta da [[Jesper Kyd]].
* Custodia da collezione nera con marchio originale olografico.
Riga 240:
* Confezione in metallo.
* 2 contenuti sbloccabili in-game: entra nel Palazzo Medici a Firenze e nella chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia.
* DVD aggiuntivo con "Dietro le quinte di Assassin's Creed".
* La colonna sonora composta da [[Jesper Kyd]].
== Contenuti Scaricabili ==
[[Ubisoft]] ha pubblicato due contenuti aggiuntivi, scaricabili dal [[PlayStation Network]] e [[Xbox Live]] per le versioni per console, mentre sono inclusi gratuitamente nella versione per PC.
Il primo DLC si intitola la “[[Battaglia di Forlì]]”, è stato rilasciato il [[28 gennaio]] [[2010]] e vede Ezio combattere a fianco di Caterina Sforza per liberare Forlì dai soldati del Borgia che la assediano. Il secondo DLC, pubblicato il [[18 febbraio]] [[2010]], aggiungerà un nuovo quartiere (Oltrarno) a Firenze, che dovrà essere liberato assieme al resto della città dal pazzo Savonarola, in possesso di un Frutto dell'Eden. I due DLC non aggiungono alcun trofeo o achievement.<ref>[http://www.thesixthaxis.com/2010/01/26/no-trophies-in-the-battle-of-forli/ No Trophies in 'The Battle of Forli']</ref>
== Altri media ==
Riga 256:
== Sequel ==
▲{{Main|Assassin's Creed: Brotherhood}}
Inizialmente Patrice Desilets ha rivelato che ''Assassin's Creed III'' potrebbe essere ambientato durante la [[Seconda guerra mondiale]], col giocatore a vestire i panni di una donna assassina.<ref>[http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19723 Assassin's Creed 3, in gonnella contro i nazisti]</ref>
Riga 268 ⟶ 267:
Il [[5 maggio]] [[2010]], [[Ubisoft]] annuncia ufficialmente [[Assassin's Creed: Brotherhood]] per [[PlayStation 3]], [[Xbox 360]] e [[Microsoft Windows]]. Il gioco sarà rilasciato per la fine del [[2010]].<ref>[http://www.joystiq.com/2010/05/05/assassins-creed-brotherhood-placeholder-art-spotted-at-gamestop/ Assassin's Creed: Brotherhood confirmed by Ubisoft]</ref>
Inoltre è stato dichiarato che in Assassin's Creed Brotherhood il protagonista sarà nuovamente Ezio Auditore da Firenze, e che proseguirà le sue avventure spostandosi a Roma. Difatti l'intero gioco sarà ambientato nella capitale italiana, dove Ezio (
== Recensioni ==
Riga 348 ⟶ 347:
*''Best techonolgy''
*''Game of the year''
È entrato nel Guinness World Records per aver collezionato il maggior numero di copertine su riviste del settore, uscito in 127 pubblicazioni in 32 paesi, tra l'aprile del 2009 e l'aprile 2010.
Riga 370 ⟶ 368:
== Collegamenti esterni ==
*{{Dmoz}}
* {{it}} [http://assassinscreed.it.ubi.com/ Sito Ufficiale]
{{Serie Assassin's Creed}}
|