Utente:76andywow/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 83:
“… Ho bisogno di amore puro, o Gesù, per ricambiare il Tuo amore infinito: dammelo. Ho sete di silenzio, di nascondimento, di mortificazione per poter assomigliare a Te, per potermi identificare con Te, o Gesù, Ostia di amore. Ho sete…, ho sete di Te…, brucio: Gesù, dammi da bere,Tu che sei la fonte della vita perché io non muoia, ma viva e viva solo di Te, o Gesù, e viva solo per Te. Voglio essere Tua fino alla consumazione e consumarmi per Te… Padre mio che sei nei cieli, io credo in Te e Ti amo. Si, Padre mio, Ti amo. Sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, o Padre, come è fatta in cielo. Padre, sono un povero nulla e nella profondità del mio nulla e nella conoscenza della mia infermità, grido a Te l’amore puro. A Te che vedo tutto bello, santo e infinitamente misericordioso: grido a Te l’amore mio, Padre, per l’onore e la gloria del Figliolo, il Tuo e mio Gesù, che essendo me e Te stesso, mi fece partecipare di Te, Padre benedetto”.
==Il processo di
Il [[23 dicembre]] [[1984]] furono iniziate le pratiche per un riconoscimento canonico di Angelina Pirini, presentando in quella data i relativi documenti. (In quell'anno si registra anche una solenne commemorazione).
Dopo il voto favorevole della Conferenza Episcopale dell'Emilia - Romagna (primavera del 1985) e dopo il Nulla Osta della Congregazione dei Santi in Vaticano (luglio del 1985), il Vescovo di Cesena mons. Luigi Amaducci dichiarò introdotta la Causa di beatificazione e di canonizzazione della serva di dio angelina pirini, con Decreto dell'8 settembre 1985.
Così vennero aperti pubblicamente i processi cognizionali sulla vita virtù e miracoli, il 12 ottobre 1985.
Dopo cinque anni dal loro inizio, i processi cognizionali furono conclusi in diocesi il 28 ottobre 1989 e tutti i documenti furono passati a roma presso la congregazione dei dsanti, dove il 12 giugno 1990 si iniziarono i lavori per la causa di beatificazione e canoizzazione che é ancora in corso.
il posulatore é.
mentre il Vice - Postulatore é mons. Bruno Benini della Diocesi di Cesena - Sarsina.
==L'Associazione "Amici di Angelina"==
|