Generic Routing Encapsulation: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Aggiungo: cs, de, es, fi, fr, nl, ru |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
Il '''Generic Routing Encapsulation''', in sigla '''GRE''' è un protocollo progettato nel [[1994]] (documentato con RFC 1701) in grado di incapsulare fino a 20 tipi di protocolli. Si fa carico inoltre di tre altri tipi di protocolli: - passenger protocol - carrier protocol - protocollo di trasporto; in quest'ultimo si occupa del trasporto dei due precedenti protocolli.▼
▲Il '''Generic Routing Encapsulation''', in sigla '''GRE''' è un protocollo progettato nel [[1994]] (documentato con RFC 1701) in grado di incapsulare fino a 20 tipi di protocolli.Si fa carico inoltre di tre altri tipi di protocolli: - passenger protocol - carrier protocol - protocollo di trasporto; in quest'ultimo si occupa del trasporto dei due precedenti protocolli.
Le fasi di lavoro sono le seguenti:
-Il computer sorgente crea su una [[LAN]] un pacchetto, utilizzando un proprio protocollo nativo e lo spedisce sulla rete.
-Il [[router]] di default, poiché il computer di destinazione non è locale, prende il pacchetto e lo incapsula usando il carrier protocol per creare il tunnel GRE: in questo modo si stabilisce una connessione virtuale punto a punto con un router presente all'altro capo di [[Internet]] .
[[categoria: protocolli di rete]]
|