Core Design: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
 
Lo studio fu fondato a [[Derby (Derbyshire)|Derby]], nel Regno Unito. La società è stata posseduta da [[Eidos Interactive]] che la acquisì nel [[1996]] quando acquisì la società di distribuzione [[CentreGold]] che era proprietaria della Core Design. In seguito Eidos vendette diverse proprietà della CentreGold ma mantenne il possesso della Core Design.
 
Core Design produsse nel 2003 un altro videogioco della serie [[Tomb Raider]]: [[Lara Croft Tomb Raider: The Angel of Darkness]] dopo circa tre anni dalla produzione di [[Tomb Raider: Chronicles]]. Angel of Darkness faceva parte di un progetto chiamato "Next Generation" e nonostante il nuovo motore grafico migliorato il gioco non ebbe molto successo a causa dei numerosi bug e a causa di varie censure. Per questo motivo [[Eidos]] decise di lasciare il compito di creare altri Tomb Raider alla [[Crystal Dynamics]].
 
L'[[11 maggio]] [[2006]] le proprietà e lo staff della Core Design furono venduti alla società [[Rebellion Developments|Rebellion]]. Eidos comunque ha mantenuto il possesso delle proprietà intellettuali sui giochi quindi potrebbe in futuro pubblicare nuovi episodi dei giochi Core Design.