ActionScript: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 16:
== Sintassi ==
 
ActionScript 2.0 supporta la creazione di classi.
ActionScript 2.0 supporta la creazione di classi. Le classi vengono scritte in file di testo esterni che hanno come estensione ''[[.as]]''. Le classi sono un'estensione del linguaggio base di ActionScript e possono essere create dal programmatore stesso. In più ci sono diverse classi già disponibili come MovieClip, che può essere usata per disegnare i vettori sullo schermo dinamicamente. Le classi facilitano la creazione di nuovi progetti, esse possono essere trasferite anche da un progetto all'altro se necessario.
 
ActionScriptLe 2.0classi supportasono laun'estensione creazionedel linguaggio base di classi.ActionScript Lee classipossono essere create dal programmatore stesso, esse vengono scritte inall'interno di un file di testo esterni che hannoha come estensione ''[[.as]]''. Le classi sono un'estensione del linguaggio base di ActionScript e possono essere create dal programmatore stesso. In più ci sono diverse classi già disponibili come ''MovieClip'', che può essere usata per disegnare i vettori sullo schermo dinamicamente. Le classi facilitano la creazione di nuovi progetti, esse possono essere trasferite anche da un progetto all'altro, se necessario.
Il codice ActionScript è il più delle volte scritto usando la suite di sviluppo di [[Macromedia Flash|Flash]] che offre documentazione, suggerimenti durante la stesura del codice, ed evidenzia la sintassi rendendlo più leggibile. Spesso, il codice sorgente viene salvato in un file [[.fla]].
 
Il ''codice ActionScript'' è il più delle volte scritto usando la suite di sviluppo di [[Macromedia Flash|Flash]] che offre documentazione, suggerimenti durante la stesura del codice, ed evidenziaevidenziamento ladella sintassi, rendendlorendendola più leggibile. Spesso, il codice sorgente, viene salvato in un file [[.fla]].
Come detto in precedenza, il codice ActionScript può anche essere importato da file di testo esterni, che possono essere compilati attraverso il compilatore nativo di [[Macromedia Flash|Flash]] mediante una comoda [[interfaccia utente|interfaccia]] o attraverso Motion Twin ActionScript2 Compiler (MTASC).