Theed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni |
m Bot: accenti |
||
Riga 5:
Theed è una città che sorge sulle vaste pianure di Naboo, vicino alla grande cascata del Virdugo del fiume Solleu che la attraversa; le case, gli edifici e lo splendido palazzo reale sono elegantemente appollaiati lungo il dirupo tra rocce e cascate che sfociano nella grande pianura sottostante. La città nel suo insieme sembra parte naturale del panorama: per la molta vegetazione tra gli edifici (costruiti con gusto ed eleganza naturali), i tetti e le cupole color smeraldo. Nella capitale vi sono numerosissimi edifici tutti in armonia con l'ambiente e circondati da pergolati ricchi di fiori e piante, vi si puo' trovare il grande palazzo reale di Theed in fondo al grande viale delle parate, le residenze dei dignitari politici nelle abitazioni piu fastose della città, la famiglia di [[Padmé]] e un grande [[hangar]] che sorge sulla destra del palazzo, dove sono custodite le astronavi realie i caccia n. 1 naboo, unito all'hangar di Theed vi è il generatore con i pozzi di estrazione del plasma indispensabili per il commercio del pianeta.
Il Palazzo Reale di Theed si affaccia sulla grande Piazza della Reggia e sul Viale delle Parate, che porta alla scalinata del Palazzo stesso. L'edificio (dimora della regina Amidala) è posto sulla sommità di una rupe che dà sulla cascata; composto da alte e numerose torri e guglie che sembrano gettarsi nelle cascate data la loro altezza e la loro grandiosità,
Nel suo interno il palazzo è percorso da molti grandiosi corridoi di marmo, decorati ed accompagnati da enormi colonnati e alte finestre, che danno al panorama della pianura sottostante. La Sala del Trono è quella più importante ed è il luogo nel quale vengono discusse le questioni più importanti tra la regina e i suoi consiglieri. Il trono della regina è un'ampia poltrona rifinita in cuoio rosso con parti metalliche, e all'interno dei poggiabracci sono nascoste delle pistole in caso di emergenza, la grande scrivania posta di fronte al trono ha più che altro un ruolo decorativo, poi vi sono semplici ed eleganti seggi dove vi siedono i consiglieri.
|