Creep - Il chirurgo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 39:
Il film è stato proiettato per la prima volta nel [[2004]] al [[Toronto International Film Festival]], inoltre è stato proiettato al [[London Fright Fest]].
Il film è stato paragonato ad una pellicola girata nel [[1972]], ''[[Death Line]]'', che era anch'essa ambientata nella [[Metropolitana di
== Trama ==
Due ex criminali, Arthur e George, vengono mandati nelle fogne londinesi dalle forze dell'ordine allo scopo di prestare servizio utile e pulirle. In quei sotterranei si imbattono in qualcosa di terribile.
Kate è una giovane donna che se ne va sbronza da una festa e si addormenta nella metropolitana di Londra, perdendo così l'ultimo treno per tornare a casa. Rimasta intrappolata nella stazione, prende il primo treno che passa, ignara di dove porti: quando il treno si ferma misteriosamente, Kate scopre di essere in compagnia del suo collega Guy che, fatto e ubriaco, cerca di violentarla ma viene fermato da qualcosa di misterioso che lo ferisce gravemente. Kate fugge inseguita da qualcuno, inoltrandosi nella stazione deserta, dove scopre una coppia di barboni, Jimmy e Mandy, che vivono in un cunicolo segreto con il loro cane. Kate supplica Jimmy di accompagnarla da una guardia della sicurezza e mentre i due sono via l'aggressore si rifà vivo e rapisce Mandy. Jimmy e Kate si imbattono in Guy, che sta per morire dissanguato. Jimmy sente le urla di Mandy e torna al rifugio: l'unico indizio è una striscia di sangue. Kate parla con la guardia della sicurezza, che la crede una drogata, e si rifiuta di aiutare Guy: quando questo muore, anche la guardia fa una brutta fine. Sul treno rimasto bloccato Kate trova Jimmy, che però viene ucciso da due mani che spuntano da sopra il treno, così scappa ma finisce prigioniera del maniaco (un uomo deforme e quasi muto che tiene prigioniero anche Mandy e George, uno degli uomini all'inizio). Chiusa in una gabbia piena d'acqua, Kate conosce George mentre il mostro si porta via Mandy, non prima di aver mutilato il corpo di Guy per darlo in pasto ai topi. I due escogitano un piano per fuggire e ci riescono, iniziando una nuova serie di inseguimenti nei tunnel della metropolitana, fino a scoprire una sala operatoria dove Mandy, a breve, verrà massacrata dal mostro coi ferri del mestiere. L'essere insegue Kate e George nei tunnel fino al treno, dove George lo picchia a sangue prima di ritrovarsi con la testa trapassata da un ferro. Kate vede che il mostro porta un braccialetto come quelli che i medici degli ospedali danno ai neonati, che riporta il suo nome, Craig. Attraverso alcune foto, Kate scopre la natura del mostro: è sopravvissuto ad un aborto e cresciuto con deformità fisiche e psicologiche. Craig la insegue e la aggredisce ma Kate ha la meglio e riesce ad ucciderlo. Sporca e logora, arriva alla stazione, dove ritrova anche il cane di Jimmy e Mandy: è mattina e un uomo in giacca e cravatta, scambiandola per una barbona, le dà qualche soldo. Kate è salva, e sorride.
== Curiosità ==
| |||