TG3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aldo cairo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Aldo cairo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
Nel [[1999]], con la direzione di [[Ennio Chiodi]], vengono accorpati in un'unica testata ''TG3'' e ''[[TGR|TGRegione]]''; quest'ultimo raccoglie l'eredità di ''Rai Regione''. Anche il nome della testata subisce però un effimero cambiamento: non più TG3 ma ''T3 - Telegiornale 3'' . Conseguentemente, le edizioni regionali sono denominate ''T3 regione''.
 
Dopo il [[2000]], il direttore [[Nino Rizzo Nervo]] ,ripristina l'originario nome della testata TG3. Le edizioni regionali sono intitolate ''TG3 regione''. Rizzo Nervo si dimette in seguito alla polemica sulla trasmissione di immagini violente, suscitata dalla Commissione di Vigilanza Parlamentare sulla RAI. Ma le dimissioni vengono respinte.
 
Dal [[2001]] - [[2002]], torna la distinzione fra ''TGR'' e ''TG3'' con la direzione di [[Antonio Di Bella]] e il ''TG3'' rimane solo una testata nazionale. Tra i principali conduttori: [[Mimmo Liguoro]], [[Giovanna Botteri]], [[Floriana Bertelli]] , [[Giuliano Giubilei]] . In redazione: [[Ferdinando Ferrigno]] , [[Riccardo Chartroux]] , [[Oliviero Bergamini]] , [[Aldo Maria Valli]]. Fra gli inviati: [[Giovanni Floris]] , futuro conduttore di ''[[Ballarò]]'' .