ATPC: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica Etichetta: Rimozione di avvisi di servizio |
||
Riga 1:
Dalla prima metà degli anni 1990 sul panorama hip hop italiano, il duo esordisce con l'album Eureka, pubblicato nel 1994 e seguito 4 anni dopo da Anima E Corpo. All'interno di quest'ultimo progetto realizzano il brano
Nel 2000 gli ATPC pubblicano l'album Nel Bene E Nel Male, mentre nel 2004 esce Idem, che comprende partecipazioni di Boris (Tribà), Bassi Maestro, Africa Unite, Tormento e altri artisti della Suite Foundation. Questo ultimo progetto li vede più maturi rispetto alle precedenti produzioni e consente loro un salto di qualità a livello di esposizione mediatica e di live. Con i singoli “Movida” e “Se Fossi in te’ gli Atpc partecipano inoltre a tutte le tappe del “TimTour” 2005 toccando buona parte della penisola italiana. All’album Idem segue a ruota il progetto Re-idem dove i migliori produttori Hip Hop remixano i brani dell’ultimo lavoro.▼
Durante la loro carriera gli Atpc si sono sempre dedicati al supporto e allo sviluppo della cultura Hip Hop
Gli ATPC gestiscono inoltre
A fine 2009 esce “SOLIDO” ormai diventato un vero e proprio classico, da cui vengono estratti i singoli e realizzati i relativi video di “Solido”, “Mi Piace”, “Superclap”, “Diglielo” e “1000Bpm”.
Nel 2010/2011 Gli Atpc compiono 20 anni di carriera musicale e in questo periodo di festeggiamenti escono le raccolte “THE LOST FILES Vol.1 e Vol. 2” ,
Per celebrare degnamente questo traguardo professionale e umano ecco 2 cd, divisi in decenni (1990/2000 e 2000/2010), che racchiudono 38 tracce dedicate a chi li segue da molto e a chi si è appena avvicinato o si avvicinerà alla loro musica. In “The Lost Files” gli Atpc sono andati a recuperare varie chicche che languevano su dat, bobine, files e cd ormai “impolverati”.
Oltre ad alcuni pezzi dei loro demo dei primi '90, troverete freestyle e intro apparsi su i loro storici mixtapes, alcuni inediti, delle versioni demo dei pezzi usciti sui loro cd, e varie collaborazioni illustri in dischi di altri artisti, per un viaggio spazio temporale attraverso 20 anni dedicati alla musica e alla cultura che adorano e spingono.
Nel marzo 2011 è uscito lo street Album “ADESSO” un'istantanea attualissima del momento musicale e sociale con 8 pezzi nuovi lavorati e prodotti in modo tempestivo e messi in circolazione praticamente in tempo reale. “ADESSO” è scaricabile gratuitamente sul sito http://kingdom.hano.it/album-hip-hop/2780-atpc-adesso-street-album-completo.html
Da quest'ultimo album si segnala l'uscita del video del pezzo “C'ho una fissa” dove gli ATPC puntualizzano il concetto che il rap rimane ora più che mai “cosa loro” e il video della canzone “Spengo tutto” in arrivo nei primi giorni di maggio 2012.
▲'''ATPC''' o '''A.T.P.C.''' (acronimo di '''Alta Tensione Produzioni Clandestine''') è un gruppo [[hip hop italiano]] fra i più conosciuti e longevi d'Italia. Il duo torinese, inizialmente conosciuto semplicemente come Alta Tensione è costituito da Rula, (all'anagrafe Filippo Brucoli, nato nel 1972) e Sly (GianLuca Correggia, nato nel 1972).
Le sorprese e la musica degli ATPC non sono finiti...appena dopo l'estate 2011uscirà un cd ufficiale dal titolo “20 e lode” . Sarà una sorta di Greatest Hitz, dove oltre ai 3 inediti che appariranno nella track list, troverete molti dei pezzi storici di “Anima e Corpo”, “Nel bene e nel male”, “Idem” e “Solido” riarrangiati e rivisitati...
Lunga vita a Rula e Sly...
▲Dalla prima metà degli anni 1990 sul panorama hip hop italiano, il duo esordisce con l'album Eureka, pubblicato nel 1994 e seguito 4 anni dopo da Anima E Corpo. All'interno di quest'ultimo progetto realizzano il brano ''[[Sulla mia pelle (ATPC)|Sulla mia pelle]]'' con [[Tiziano Ferro]] nel ruolo di vocalist.
Rimanete sintonizzati
ATPC is in the building baby...
▲Nel 2000 gli ATPC pubblicano l'album Nel Bene E Nel Male, mentre nel 2004 esce Idem, che comprende partecipazioni di Boris (Tribà), Bassi Maestro, Africa Unite, Tormento e altri artisti della Suite Foundation. Questo ultimo progetto li vede più maturi rispetto alle precedenti produzioni e consente loro un salto di qualità a livello di esposizione mediatica e di live.
Contatti:
www.facebook.com/atpcofficial
www.myspace.com/atpc2006
www.atpc.it
Ufficio Stampa:
▲Durante la loro carriera gli Atpc si sono sempre dedicati al supporto e allo sviluppo della cultura Hip Hop Italiano fondando La Suite Records, producendo vari gruppi emergenti quali Onemic, [[Principe (rapper)|Principe]], DJ Fede, [[Palla & Lana]], Tsu, ecc. e dando vita a progetti importanti come 50 Mc's, Suite Foundation e Sopravvissuti. La loro partecipazione a svariati mixtapes, compilation e progetti a livello nazionale li ha resi uno tra i gruppi più influenti del rap italiano.
La Suite Records
011/19508189
▲Gli ATPC gestiscono inoltre Hip Hop City, negozio di dischi e abbigliamento vero punto di riferimento per i devoti del genere nella città di Torino. Finora hanno aperto tre negozi, ma adesso ne possiedono solo due.
348/1022025
|