Albert Fish: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
=== L'infanzia e la detenzione a Sing Sing ===
 
Fish nacque a [[Washington (distretto di Columbia)|Washington]], da Randall Fish ([[1795]] – [[1875]]) di [[Kennebec]], [[Maine]], e da sua moglie Ellen (1838 – ?), [[Irlanda|irlandese]]. Disse di essere stato chiamato molto tempo dopo la sua nascita Hamilton Fish. Suo padre, Randall Fish, era 43 anni più vecchio della madre. Fish era il più giovane dei figli e aveva quattro fratelli viventi: Walter, Annie, e Edwin Fish. Desiderò essere chiamato "AlbertAnt" dopo la morte di un fratello, e per sfuggire al soprannome 'Ham and Eggs' ([[prosciutto]] e [[Uovo (alimento)|uova]]) che gli fu dato in un orfanotrofio nel quale passò molti anni della sua infanzia.
 
 
=== La lettera ===
 
Sette anni più tardi, nel [[novembre]] del [[1934]], una busta contenente una lettera anonima fu spedita ai genitori della ragazza e indusse la polizia a sospettare di Albert Fish. La lettera è di seguito riportata (nell'originale sono presenti gli errori di ortografia e grammatica di Fish):
{{quote|Cara Signora Budd. Nel 1894 un mio amico, John Davis, s'imbarcò come addetto al ponte sulla Steamer Tacoma. La nave salpò da [[San Francisco]] per [[Hong Kong]], [[Cina]]. Arrivati lui ed altri due sbarcarono e andarono a bere. Quando ritornarono la barca era partita. A quell'epoca c'era la carestia in Cina. Carne di ogni tipo perCer $1-3 a libbra. Era così grande la sofferenza tra le persone molto povere che tutti i bambini sotto i dodici anni venivano venduti per cibo allo scopo di evitare di far morire di fame gli altri. Un ragazzo o una ragazza sotto i quattordici non era al sicuro in strada. Potevate andare in qualsiasi negozio e chiedere una fetta, una braciola o uno stufato di carne. Parti del corpo nudo di un ragazzo o di una ragazza sarebbero state messe in evidenza e il pezzo che volevate sarebbe stato tagliato. Il posteriore di un ragazzo o di una ragazza è la parte più dolce del corpo ed era venduta come costoletta di agnello accompagnata dal prezzo più alto. John rimase lì così a lungo che acquisì il gusto della carne umana. Al suo ritorno a N.Y. rubò due bambini, uno di 7 e l'altro di 11 anni. Li portò a casa sua, li spogliò e li legò nudi in un armadio a muro. Poi bruciò ogni cosa avessero addosso. Molte volte, giorno e notte lui li sculacciava, li torturava, per rendere la loro carne buona e tenera. Uccise per primo il ragazzo di undici anni, perché aveva il culo più grasso e di certo più carne su di esso. Ogni parte del suo corpo fu cucinata e mangiata eccetto la testa, le ossa e le budella. Fu arrostito nel forno (riempito dal suo culo), bollito, grigliato, fritto e stufato. L'altro ragazzino fu il prossimo, andò allo stesso modo. All'epoca, vivevo al 409 E 100 St., lato destro. Lui mi disse così spesso quanto era buona la carne umana che decisi di provarla.
 
 
Riga 81 ⟶ 77:
*La band [[Grindcore]] [[Macabre]], ha scritto tre canzoni su di lui, chiamate "Albert was Worse than any Fish in the Sea", "Mr. Albert Fish Was Children Your Favorite Dish" e "Fishtales".
*La canzone di Blood Duster, Albert, è un riferimento a Albert Fish.
*Ne "[[La Casa dei 1000 Corpi]]", un pupazzo di cartapestata di Fish è uno dei serial killers e pazzi presenti nell'Assassinio Guida da incubo del Capitano Spaulding. Spaulding descrive con luridi dettagli il limite dei crimini di Fish e gli atti masochistici che ha inflitto a se stesso.
*La grind band [[Dahmer]] ha scritto una canzoni su di lui, "Albert Hamilton Fish".
*Le liriccitate assieme ad una citazione del Barone [[Gilles de Rais]].
*Ne "[[La Casa dei 1000 Corpi]]", un pupazzo di cartapesta di Fish è uno dei serial killers e pazzi presenti nell'Assassinio Guida da incubo del Capitano Spaulding. Spaulding descrive con luridi dettagli il limite dei crimini di Fish e gli atti masochistici che ha inflitto a se stesso.
*Le liriche della canzone "Document. Grace Budd" dei The Number Twelve Looks Like You sono le ultime righe della lettera ai genitori di Grace Budd.
*Nel 2007 sono stati rilasciati due film su Albert Fish; uno intitolato semplicemente Albert Fish, con Oto Brezina come protagonista e l'altro Wisteria: The Story of Albert Fish, con Patrick Bauchau nel ruolo principale.
*Nell'album [[Cannibal Corpse]] "[[Butchered At Birth]]", le ultime righe della lettera ai genitori di Grace Budd sono citate assieme ad una citazione del Barone [[Gilles de Rais]].
 
== Note ==
<references />
 
==Voci correlate==scorregge[[Serial killer]]
* [[Serial killer]]
* [[Violenza]]
* [[Perversione]]
Riga 107 ⟶ 99:
== Collegamenti esterni ==
* {{en}}[[:en:Albert Fish|Albert Fish sulla Wiki inglese]]
* [http://www.serialkillers.it/FishAlbertFish.htm Albert Fish su SerialKillersOcchiRossi.it]
* [http://www.occhirossi.it/biografie/AlbertFish.htm Albert Fish su OcchiRossi.it]
* [http://www.latelanera.com/serialkiller/serialkillerdossier.asp?id=AlbertFish Albert Fish su LaTelaNera.it]