Progetto:Giochi/Warhammer/Skaven: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
Gli '''Skaven''' sono un esercito del [[Wargame tridimensionale]] [[fantasy]] [[Warhammer Fantasy Battle]]. Sono un popolo di [[ratto|ratti]] antropomorfi che vivono nel sottosuolo del pianeta in cui si svolge il gioco, minacciando segretamente le razze della superficie.
== Storia ==
Alcuni contadini dell'[[Impero (Warhammer)|Impero]], nelle fredde serate d'inverno, raccontano le leggende degli oscuri Uomini-Ratto. Secondo le leggende, abitano in tutto il sottosuolo del Vecchio Mondo e soprattutto nella grossa città presente in Tilea, Skarogna, vicina alla Palude degli Zombi. Venerano un dio: Il Ratto Cornuto, e sono divisi in più clan minori, tra i quali spiccano quattro clan Maggiori: Pestilens, Moulder, Eshin e
== Ordinamento Politico ==
Riga 33:
== Esercito ==
Gli Skaven possono essere codardi se sono da soli e quindi i loro reggimenti di fanteria tendono a essere composti da almeno una trentina di soldati (e in questo non si differenziano dai [[Goblin]]). Quindi un'orda di ratti è sempre molto numerosa ed è proprio la mera superiorità numerica il vantaggio più smeplice degli Skaven ripsetto ad altre razze.
Per
Ecco da cosa è formata un'orda Skaven:
* '''Grandi Eroi'''
** ''Signore della Guerra'':
** ''Veggente Grigio'':
** ''Grande Infesto'':
* '''Eroi'''
** ''Assassino'': Provenienti da oriente, i più letali guerrieri del clan Eshin sono sicari consumati, impiegati per uccidere i capi dei popoli del Mondo di Sopra. In battaglia si nascondono tra le truppe ordinarie, balzando fuori al momento opportuno con le armi (spesso avvelenate) pronte a colpire i comandanti nemici.
** ''Stregone Ingegnere'': I folli scienziati versati nelle arti magiche che guidano il clan Skyre e ne creano le terribili macchine da guerra, gli Stregoni Ingegneri scnedono in battaglia armati delle loro invenzioni e, se abbastanza eperti in materia, forniscono anche supporto magico. Sono economici ma versatili eroi incantatori, equipaggaibili con molte armi speciali.
** ''Prete della Peste'': I membri del clan Pestilens particolarmente devoti al Ratto Cornuto ricevono in premio grandi poteri magici e sono anche feroci guerrieri. Possono spostarsi sulla ''Fornace della Peste'', un carro trainato da Monaci della Peste il cui terribilie
** ''Capoclan'': Un luogotenente dei Signori della Guerra o un leader di un clan minore. Spesso viene incaricato di portare il Vessillo dell'Armata.
* '''Truppe'''
** ''Ratti del Clan'':
** ''Skaven Schiavi'': Gli uomini-ratto più piccoli e deboli, di norma condannati a lavorare fino alal morte per il clan, talvolta sono mandati in battaglia per agire come "carne da cannone". Sebbene possano imbracciare spade, lance e fionde, sono utili quasi esclusivamente per ostacolare i tiratori nemici o impantanare in un corpo a corpo gli avversari mentre il grosso delle truppe avanza.
** ''Ratti notturni'': questi ratti sono la base del clan eshin, come gli assassini hanno appreso in oriente l'arte del combattimento.
** ''Ratti d'Assalto'': i migliori dell'esercito. Indossano armature e hanno armi migliori e di solito sono la guardia del corpo di qualche personaggio, un Signore della Guerra o un Veggente Grigio.
|