Last Order: Final Fantasy VII: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
DzagBot (discussione | contributi)
m correzione Template:Fumetto e animazione (anime non Anime, serie TV non Serie TV)
Trama: Corregge uno o più errori comuni o refusi o entità, replaced: elite → élite using AWB
Riga 109:
L'OAV inizia mostrando Zack e Cloud in fuga dalla Shinra, e Tseng, capo dei Turks, che detta ordini via telefono. Quindi, attraverso un flashback di Tseng, vengono narrati gli eventi di [[Nibelheim]], avvenuti un anno prima l'inizio di Final Fantasy VII, partendo direttamente dall'incendio della città. L'OAV alternerà infatti spezzoni dei due flashback, quello della fuga di Zack e Cloud, e quello dell'incendio di Nibelheim.
 
In precedenza, anche se non viene mostrato nell'OAV, il 1st Class SOLDIER Zack viene incaricato di accompagnare il SOLDIER d'eliteélite Sephiroth a investigare su un malfunzionamento di un reattore [[Mako(Final Fantasy)|mako]] a Nibelheim. Durante la ricognizione Sephiroth scopre la verità sulla sua identità e le sue origini: è un essere creato geneticamente usando le cellule di un alieno, Jenova. Di fronte alla realtà Sephiroth impazzisce, incendia la città e si dirige al reattore per liberare [[Jenova]]. Ed è da qui che prende inizio il flashback di Tseng. [[Personaggi_di_Final_Fantasy_VII#Tifa_Lockheart|Tifa]], che aveva accompagnato la squadra di ricognizione al reattore, corre al reattore, dove trova il padre in fin di vita, e decide di vendicarsi: si scaglia contro Sephiroth che però la scaraventa sulle scale tramortendola.
Zack, arrivato al reattore, corre in aiuto di Tifa e decide di fermare il suo compagno una volta per tutte: inizia un combattimento contro Sephiroth, che però ha inevitabilmente la meglio. Egli libera Jenova ma viene improvvisamente trafitto alle spalle da un soldato semplice, Cloud, che però viene a sua volta trafitto. Ma Cloud non si arrende e con uno sforzo sovrumano lo scaraventa contro il muro. Sephiroth, incredulo, nota il bagliore degli occhi di Cloud (detto Mako Glow), proprio di chi viene a contatto con il Lifestream e decide di buttarsi con la testa di Jenova nel Lifestream che scorreva sotto di loro.