L'Audace: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correggo errore comune
m 1940 vedere fonte ufficiale: http://www.sergiobonellieditore.it/tex/servizi/creatori.html
Riga 20:
Nel frattempo continuavano le avventure di Brick Bradford nelle pagine interne del giornale, che veniva pubblicato insieme al suo ''topper'' ''Il padrone del tempo'' (''The time top''). Anche ''La pattuglia volante'' veniva pubblicata con il ''topper'', ovvero ''Il vecchio della montagna''. Vecchi intanto era in cerca di nuove serie di successo da pubblicare sul giornale e, notando che Nerbini si era assicurato i diritti delle giornaliere di ''Mandrake'' ma non delle domenicali, decise di acquistare queste ultime. E così nel n. 87 del 31 agosto debuttano sulle pagine de ''L'Audace'', trasformato ormai in un clone de ''L'Avventuroso'', le tavole domenicali di ''Mandrake'', ribattezzato ''Drakeman''. Con il n. 95 del 26 ottobre 1935 il formato cambiò leggermente diventando più piccolo.
 
La testata, negli anni, è stata editata da diverse [[Casa Editrice|case editrici]]: la [[SAEV]] di [[Lotario Vecchi]], fino al [[1940]], con un breve periodo, nel [[1939]], di stampa da parte della [[Mondadori]], poi, dal 1940 fu edita da [[Dante Traini]] e, infine, l'annonel seguente1940, la testata fu acquistata da [[Gian Luigi Bonelli]] che darà così vita a quella che, attraverso varie vicissitudini, è oggi la [[Sergio Bonelli Editore]]. Il primo numero della gestione Bonelli fu il 331 datato [[18 gennaio]] [[1941]]. L'editore milanese rivoluzionò subito la formula della testata: non più un giornale contenitore di più storie pubblicate a puntate, ma un albo-giornale, contenente un'unica storia autoconclusiva.
 
Con il numero 385 del [[12 febbraio]] [[1942]] la testata muta nome in ''Albo Audace'' proseguendo la pubblicazione fino al numero 467 datato [[10 novembre]] [[1944]].