Windows XP Media Center Edition: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
CruccoBot (discussione | contributi)
m Sistemazione automatica della disambigua: Monitor - Inversione di redirect monitor (video)
Riga 21:
'''Windows XP Media Center Edition''' (2005) (nome in codice ''Freestyle'') è una versione del [[sistema operativo]] [[Windows XP]] resa ottimale per l'intrattenimento domestico ('''vedi note''').
 
La caratteristica principale è l'applicazione ''Media Center'' che consente in maniera integrata la fruizione di contenuti multimediali (musica, televisione, DVD, radio), tutto controllabile con un telecomando e con un'interfaccia semplificata con scritte grandi e chiare, leggibili anche da lontano. I sistemi Windows XP Media Center Edition possono essere collegati anche ad un normale [[televisore]] oltre che a un [[monitor (video)|monitor]].
 
Media Center permette di vedere la [[TV]] o sentire la [[Radio (mass media)|radio]] (solo se nel pc è installata una scheda tv/radio), di registrare i programmi TV<ref>[http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/mediacenter/using/guide/recordops.mspx Impostazione registrazioni]</ref>, di masterizzare CD e DVD con la musica o i video in riproduzione<ref>[http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/mediacenter/using/dvd/burntvtodvd.mspx Masterizzazione DVD]</ref>, di vedere presentazioni di immagini e persino chattare su [[MSN Messenger]] con il telecomando o di accedere a contenuti a richiesta come: Rosso Alice, Radio RTL 102.5, La Gazzetta Dello Sport, Corriere Della Sera, Bow.it ed altri servizi di questo tipo (on-demand). Si può usufruire di tutti questi servizi comodamente nel salotto, persino fare shopping, con un solo telecomando.