Discussione:Catherine Middleton: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 163:
::::::Per me Middleton è la più indicata, perché è un dato che non cambierà mai (non è che per essere una Mountbatten-Windsor smette di essere una Middleton). Semplice così com'è (e non bisogna dover ridiscutere tutto). [[Utente:Austroungarika|Austro]] [[Discussioni utente:Austroungarika|<small>''sgridami o elogiami''</small>]] 19:03, 3 giu 2011 (CEST)
:::::::Concordo con Austroungarika! (a meno che non diventi regina... ma c'è tempo ^_^) --[[Utente:Nicola Romani|Nicola Romani]] ([[Discussioni utente:Nicola Romani|msg]]) 19:54, 3 giu 2011 (CEST)
Sul nome quindi c'è accordo per ''Catherine'', ma sul cognome? Ci sono due possibilità: o quello da nubile o quello da sposata. Il cognome da nubile è coerente con le altre voci di consorti di regnanti o nobili. Per quanto riguarda quello da spostata si può usare o '' di Cambridge'' o ''Mountbatten-Windsor''. Il cognome ''di Cambridge'' sarebbe migliore visto che ''Mountbatten-Windsor'' non è usato spesso dalla famiglia reale i cui membri tendono a usare più il proprio possedimento come cognome. Comunque il cognome da nubile è maggiormente usato. Si faccia in fretta perchè è veramente orribile e antienciclopedico quel ''Kate''!
|