Università di Stoccolma: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luckas-bot (discussione | contributi)
no wiki come fonte
Riga 31:
Nel [[1904]] diventa un istituto pubblico riconosciuto.<br />
Dal [[1960]] ha acquistato ufficialmente il titolo di università, diventando la quarta università della Svezia. A quel tempo era situata nel centro della città (quartiere ''Observatorielunden''), ma lo sviluppo crescente ha richiesto lo spostamento in spazi più ampi.<br />
Dal [[1970]] la maggior parte delle attività universitarie è stata trasferita a [[:en:Frescati (Stockholm)|Frescati]]<ref>Frescati prende il nome dalla ''Villa Frescati'' costruita in questa zona dall’architetto Louis Jean Desprez per Gustaf Mauritz Armfelt. Il nome della villa deriva dal comune di [[Frascati]], visitato dal re [[Gustavo III di Svezia|Gustavo III]].</ref><ref>L’università ha una fermata (''Universitetet'') sulla linea rossa della [[metropolitana]] di Stoccolma</ref>, zona caratterizzata da grandi parchi, alla [[periferia]] [[nord]] di Stoccolma.
 
== Facoltà ==
Riga 130:
* [[Andreas Papandreou]], primo ministro [[Grecia|greco]]. Insegnò all’università dal [[1968]] al [[1969]].
* [[George Papandreou|George Andreas Papandreou]], nipote di [[Geórgios Papandréu]], uomo politico greco ed ex-ministro. Ha studiato [[sociologia]] ([[1972]]-[[1973]]).
 
(Per un elenco più ampio degli alunni dell’Università di Stoccolma vedi la nota<ref>{{en}} [[:en:Category:Stockholm University alumni|Elenco degli alunni celebri dell’Università di Stoccolma sulla versione inglese di Wikipedia]]</ref>).
 
== Immagini ==