Rod Serling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fabiopao (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Fabiopao (discussione | contributi)
Riga 22:
== Gli anni seguenti ==
Nel [[1969]], passato alla [[NBC]], Serling tornò in televisione con una nuova serie, ''"Night gallery"'', più indirizzata all'horror e al macabro rispetto a "Ai confini della realtà". Nella nuova serie, Serling introduceva i tre segmenti di ogni episodio, e scrisse anche molte delle sceneggiature.
All'inizio della terza stagione della serie, però, cominciarono a sorgere contrasti tra Serling e la produzione, che cominciava a rigettare un numero sempre maggiore di sue sceneggiature. Anche per questi contrasti, e per il mancato successo della serie, che non riuscì mai a ottenere buoni indici di ascolto, nel [[1973]] "Night gallery" fu cancellata.
 
Intanto, l'attività di scrittore di Serling continuava anche al di fuori della televisione, con una serie di sceneggiature per il cinema in bilico tra fantascienza e fantapolitica: tra essi, ''"Seven days in May"'', che descriveva il tentativo di un attentato al Presidente degli Stati Uniti, ''"The man"'', che immaginava il primo Presidente di colore degli Stati Uniti, e soprattutto [[Il pianeta delle scimmie (film 1968)|Il pianeta delle scimmie]], un classico assoluto.
 
[[Categoria:Biografie|Serling]]