Albert Fish: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemo links e/o typos, correggo/elimino interlink nel testo |
|||
Riga 101:
==Altre possibili vittime==
Fish negò implicazioni con altri omicidi. Fu comunque sospettato per altri tre assassini. Il detective William King credeva che Fish potesse essere stato il "Vampiro di Brooklyn", uno stupratore e assassino che prediligeva tormentare i bambini. Erano:
*[[1927]] - Yetta Abramowitz (12), nel Bronx. Fu strangolata e bastonata sul tetto di un edificio a cinque piani al 1013 Simpson Street. Morì in un ospedale subito dopo che fu trovata. L'assassino fuggì, ma 20 detective e molti poliziotti in borghese si misero alla caccia di un "Giovane uomo alto" che fu visto più volte a tentare di attirare la ragazzina dal vicinato negli scuri corridoi e vicoli il 14 maggio 1927. Yetta aveva una sorella, Becky Abramowitz.
*[[1932]] - Mary Ellen O'Connor (16) a Far Rockaway nel Queens il 25 febbraio 1932. Il suo corpo mutilato fu trovato nei boschi vicino ad una casa pitturata da Fish.
*1932 - Benjamin Collings (17)
*[[1933]] - Diego Maracuya e Veronika Lazul sgozzati vivi nell'abitazione della ragazza a New York. Furono ritrovati dalla loro vicina di casa il giorno seguente. (15)
Riga 116:
==Cultura popolare==
*I crimini di Fish sono narrati nei libri di Harold Schecter: Deranged e The Serial Killer Files.
*Nella novella di Stephen King e Peter Straub, La Casa del buio, il serial killer conosciuto come "Il Pescatore" è vagamente basato su Fish (FISHerman). Il personaggio, come Fish, s'impegna sia in cannibalismo sia in assassini di bambini. Inoltre, diverse lettere che il Pescatore spedisce agli afflitti genitori sono intenzionalmente simili alla lettera di Fish.
*Fish è menzionato nel capitolo 11 di The Space Merchants come esempio di un estremo masochista.
*Il nome d'arte del batterista di [[Marilyn Manson]], [[Ginger Fish]], derivò in parte da Albert Fish e in parte da Ginger Rogers.
*[[The Weasels]] (che hanno registrato una serie di canzoni più di vent'anni fa su vari e famosi assassini) commemorarono Fish nella loro canzone intitolata "A Fish."
*La band [[Grindcore]] [[Macabre]], ha scritto tre canzoni su di lui, chiamate "Albert was Worse than any Fish in the Sea", "Mr. Albert Fish Was Children Your Favorite Dish" e "Fishtales".
*La canzone di Blood Duster, Albert, è un riferimento a Albert Fish.
*La grind band [[Dahmer]] ha scritto una canzoni su di lui, "Albert Hamilton Fish".
*Ne "[[La Casa dei 1000 Corpi]]", un pupazzo di cartapesta di Fish è uno dei serial killers e pazzi presenti nell'Assassinio Guida da incubo del Capitano Spaulding. Spaulding descrive con luridi dettagli il limite dei crimini di Fish e gli atti masochistici che ha inflitto a se stesso.
*Le liriche della canzone "Document. Grace Budd" dei The Number Twelve Looks Like You sono le ultime righe della lettera ai genitori di Grace Budd.
*Nel 2007 sono stati rilasciati due film su Albert Fish; uno intitolato semplicemente Albert Fish, con Oto Brezina come protagonista e l'altro Wisteria: The Story of Albert Fish, con Patrick Bauchau nel ruolo principale.
*Nell'album [[Cannibal Corpse]] "[[Butchered At Birth]]", le ultime righe della lettera ai genitori di Grace Budd sono citate assieme ad una citazione del Barone [[Gilles de Rais]].
Riga 148:
== Collegamenti esterni ==
* [http://www.serialkillers.it/Fish.htm Albert Fish su SerialKillers.it]
* [http://www.occhirossi.it/biografie/AlbertFish.htm Albert Fish su OcchiRossi.it]
Riga 154 ⟶ 153:
[[Categoria:Cannibalismo]]
{{Link VdQ|en}}▼
▲{{Link VdQ|en}}
[[cs:Albert Fish]]
[[da:Albert H. Fish]]
|