D6 System: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 19:
Un precursore del D6 System apparve in ''Ghostbusters: A Frightfully Cheerful Roleplaying Game'', ideato dagli ex allievi della Chaosium [[Sandy Petersen]], [[Lynn Willis]] e [[Greg Stafford]], pubblicato dalla WEG nel [[1986]]. L'anno seguente, [[Greg Costykian]], [[Curtis Smith]] e [[Bill Slavicsek]] rielaborarono alcuni elementi di ''Ghostbuster'' inserendoli in ''Star Wars: The Roleplaying Game''. Per una decade, la West End Games pubblicò oltre 150 titoli ambientati nell'universo di [[Star Wars]], così come una rivista, ''The Star Wars Adventure Journal''.
Nel [[1996]], la WEG pubblicò ''The D6 System: The Customizable Roleplaying Game'', scritto da [[George Strayton]], primo libro del D6 System totalmente slegato da materiale proprietario. Il D6 System assomiglia molto a sistemi generici come ''[[GURPS]]'', ma data la sua flessibilità nella creazione di attributi e abilità può essere paragonato a ''[[Fudge (
Nel [[2004]], le attività della WEG cambiarono di nuovo mano, passando alla [[Purgatory Publishing]] che ripubblicò il D6 System sotto forma di tre manuali rilegati con copertina rigida più una dozzina di supplementi, a oggi. I tre manuali, scritti da [[Nikola Vrtis]], sono tre giochi distinti con in comune la meccanica principale, ma con diversi attributi, liste di abilità, equipaggiamento e superpoteri. Il ''D6 Adventure'' tratta diversi generi, western, pulp, spionaggio, supereroi e altre ambientazioni moderne. Il ''D6 Space'' che ha molto in comune con l'originario ''Star Wars RPG'', fornisce dettagli per generi quali [[space opera]] e [[cyberpunk]]. Il ''D6 Fantasy'' permette di creare campagne [[fantasy]] tipo [[sword and sorcery]] e [[cappa e spada]].
|