Impronta digitale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FixBot (discussione | contributi)
m Bot: collegamento articolo di qualità fi:Sormenjälki
Riga 16:
Quasi contemporaneamente, [[William James Herschel]] annunciò di averle già utilizzate per diversi anni in India a fini amministrativi, dimostrando così la praticabilità dell'idea.
 
Le ultime due importanti scoperte in questo campo furono apportate da Sir [[Francis Galton]], che introdusse la struttura di minuzia nel [[1888]], e Sir [[Edward Henry]], che nel [[1899]] realizzò un sistema di classificazione delle impronte in grado di semplificare molto il processo sidi identificazione, visto che al tempo era chiaramente ancora realizzato manualmente da esperti del settore. In particolare, Sir Edward Henry in [[India]] nei primi anni del [[XX secolo|ventesimo secolo]] espanse il lavoro di Galton arrivando a definire cinque classi di base.
 
Si può quindi ritenere che già nei primi anni del ventesimo secolo, la formazione e i principi generali alla base delle impronte digitali e della loro verifica fossero già ben compresi a tal punto da consentire un loro primo utilizzo, come difatti avvenne, nei tribunali di giustizia di diversi stati.