Metroid Prime 3: Corruption: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: campi anno e data nel template:gamebox
T137 (discussione | contributi)
integro persosnaggi
Riga 42:
===Iperfase===
Grazie alla nuova ''Tuta DPP'' che sfrutta il Phazon nel suo corpo, Samus è in grado di entrare in uno stato di potenziamento chiamato ''Iperfase''. Per entrare in Iperfase, bisogna utilizzare un intero serbatoio energetico. In compenso, Samus diventa estremamente potente e genera il Phazon che viene emesso sottoforma di raggio. Una volta in questo stato compare una barra d'energia diversa dal solito, che sta ad indicare la quantità di Phazon rimasto. Quando la barra è a zero, si esce dall'Iperfase anche se, dopo venticinque secondi, un sistema di sicurezza la disattiva automaticamente. L'uso eccessivo di questo potere porterà a un sovraccarico di energia, che non permette di uscire dall'Iperfase e costringe Samus ad espellere in continuazione energia al Phazon.
 
== Personaggi ==
[[File:Rundas.gif|thumb|150px|right|Rundas.]]
[[File:Gandrayda.gif|thumb|150px|right|Gandrayda.]]
* '''Samus Aran'''
{{vedi anche|Samus Aran}}
 
* '''Rundas'''
Rundas è un cacciatore di taglie, nato su ''Phrygis'', una luna del pianeta ''Bes III'', noto soprattutto per le miniere di ghiaccio. I Phrygisiani sono in grado di manipolare e creare il ghiaccio, ma Rundas è il primo a sfruttare queste abilità come cacciatore di taglie. Viene ucciso da Samus sul pianeta Bryyo, dopo essere stato corrotto dal potere del ''Phazon'', quattro settimane dopo gli eventi di [[Norion]].
Si diverte a cacciare così tanto che colleziona trofei di ogni bersaglio che ha catturato o ucciso nella sua carriera. Inoltre è orgoglioso, arrogante e crede che nessun altro cacciatore di taglie possa fermarlo. La sua arroganza lo porta a lavorare da solo e raramente in compagnia.
 
Rundas, insieme a Ghor, Gandrayda e Samus Aran, viene convocato dall'''Ammiraglio Dane'' della ''Federazione Galattica'' per fermare la corruzione delle [[Unità Aurora]], corrotte dal Phazon. Quando i ''Pirati Spaziali'' attaccano la nave della Federazione Olympus, Rundas difende in tutti i modi la nave combattendo contro di essi. Dopodiché si dirige su Norion per aiutare i soldati della Federazione, proteggere la base ed eventualmente riparare il Generatore B.
 
In seguito Rundas salva Samus dalla morte quando sta precipitando nel condotto del Generatore C, profondo oltre 16.000 metri. Quando sta per raggiungere il fondo del condotto insieme a [[Ridley|Meta Ridley]], Rundas prontamente la salva, lasciando cadere Ridley verso una morte apparente. Dopodiché si dirige alla Torre di Controllo dandosi appuntamento con Samus insieme agli altri cacciatori. Una volta che i Cacciatori raggiungono la torre e si decidono ad attivare il cannone per distruggere il leviatano, ''Samus Oscura'' compare e rilascia un'onda al Phazon che contamina tutti quanti, facendoli cadere in un coma.
 
Due settimane dopo, Rundas riprende conoscenza. A causa della contaminazione del Phazon, il suo corpo è in grado di produrre Phazon senza effetti negativi. La Federazione gli fornisce una tuta [[Metroid Prime 3: Corruption#Iperfase|DPP]] e lo spedisce sul pianeta Bryyo per distruggere il Leviatano su quel pianeta. Non è in grado di controllare correttamente il Phazon nel suo corpo e viene corrotto da esso.
 
Due settimane dopo, Samus prende di nuovo conoscenza e visita Bryyo per scoprire cosa è accaduto a Rundas. Sul pianeta vede diverse creature congelate vive e passaggi bloccati da blocchi di ghiaccio. A un certo punto incontra i Pirati Spaziali ma prima che riesca a sconfiggerli, Rundas sbuca dal nulla uccidendoli tutti e comincia a combattere contro Samus. La cacciatrice di taglie elimina il cacciatore una volta suo alleato, ottenendo da lui il potenziamento ''Missile Gelo''.
 
* '''Gandrayda'''
Gandrayda è un è una Cacciatrice di Taglie nata su un [[pianeta]] ignoto. In ogni caso, possiede le abilità metamorfiche simili a quelle degli abitanti di ''Jovia XII''. Può assumere la forma e le abilità di qualsiasi essere vivente, incluse le creature più grandi di lei. La sua età è sconosciuta, ma un calcolo approssimativo indica che è ancora giovane. Considera la caccia di taglie uno sport molto divertente e vede in [[Samus Aran|Samus]] la sua rivale principale. Desidera sorpassare Samus più di ogni altra cosa. Possiede delle potenti doti combattive ed è molto richiesta per le missioni di spionaggio, molto facili per lei grazie alla sua abilità di trasformarsi in altre creature.
 
Gandrayda, insieme a Ghor, Rundas e Samus Aran, viene convocata dall'''Ammiraglio Dane'' della ''Federazione Galattica'' per fermare la corruzione delle [[Unità Aurora]], corrotte dal Phazon. Quando i ''Pirati Spaziali'' attaccano la nave della Federazione Olympus, Gandrayda difende in tutti i modi la nave combattendo contro di essi. Dopodiché si dirige su Norion per aiutare i soldati della Federazione, proteggere la base ed eventualmente riparare il Generatore C.
 
Quando Samus arriva al Generatore C, trova dei Pirati Spaziali ad attenderla. Un momento prima di iniziare a combattere, uno di loro inizia a uccidere i suoi compagni. Una volta eliminati tutti, si scopre che il pirata è in realtà Gandrayda tasformata. Dopodiché lascia a Samus il compito di riattivare il generatore, mentre lei si dirige alla Torre di Controllo. Una volta che i Cacciatori raggiungono la torre e si decidono ad attivare il cannone per distruggere il leviatano, ''Samus Oscura'' compare e rilascia un'onda al Phazon che contamina tutti quanti, facendoli cadere in un coma.
 
Due settimane dopo, Gandrayda riprende conoscenza. A causa della contaminazione del Phazon, il suo corpo è in grado di produrre Phazon senza effetti negativi. La Federazione gli fornisce una tuta [[Metroid Prime 3: Corruption#Iperfase|DPP]] e le chiede di cercare il luogo da cui provengono i Pirati Spaziali. Purtroppo, non è in grado di controllare il Phazon nel suo corpo correttamente e viene corrotto da esso.
 
Due settimane dopo, Samus prende di nuovo conoscenza. La Federazione ha scoperto la base dei suoi nemici, il ''Pianeta dei Pirati'', ma da Gandrayda come dispersa. Samus quindi viene spedita sul pianeta per trovare la cacciatrice ma viene messa in guardia dall'[[Unità Aurora]]. Una volta sul pianeta, riceve una chiamata di soccorso da parte di un Marine della Federazione. Samus si reca dal soldato che le chiede di aiutarlo ad azionare un ascensore. Una volta saliti sull'ascensore e arrivati in cima, il soldato punta l'arma contro di lei e si scopre in realtà essere Gandrayda trasformata. Samus affronta in battaglia la sua rivale che assume la forma di varie creature, compresi i suoi compagni Rundas, Ghor e Samus stessa. Samus riesce a sconfiggerla in ogni caso, e prima di morire Gandrayda assume la forma di una Samus supplicante.
 
* '''Ghor'''
{{...}}
 
==Collegamenti esterni==