Wii: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 61:
 
===Virtual Console===
Una delle features molto anticipate del Wii è un servizio che promette di permettere il download di giochi, e perciò è stato tentativamente chiamato "Virtual Console". Usando questo servizio "Virtual Console", gli utenti potranno trasferire e giocare sul loro sistema molti giochi che Nintendo ha originariamente creato per delle altre consoles, per esempio per il [[Nintendo Entertainment System]], il [[Super Nintendo Entertainment System]], e il [[Nintendo 64]], pagando un prezzo modesto. Da notare che certi giochi per il Wii potrebbero offrire retro-downloads come un bonus per avere comprato un videogame. Nintendo speraha dianche poterannunciato offrireche anchesaranno giochidisponibili originalmenteattraverso creatiil servizio "Virtual Console" alcuni giochi realizzati per ili sistemi [[Sega Master System|Master System]], [[Sega Mega Drive]], e [[TurboGrafx 16]], precisando comunque che non saranno resi disponibili tutti i giochi, ma solo "i migliori". Oltre a Sega e Hudson, Satoru Iwata ha dichiarato che "una serie di diversi distributori sono ora interessati a partecipare a questo servizio di console virtuale".
Ancora, mentre il gameplay sarà inalterato per tutti i titoli "retro" offerti dal servizio Virtual Console, Nintendo ha dichiarato che alcuni dei giochi potrebbero essere migliorati con una grafica più definita e un framerate più alto.
Inoltre potrebbe essere possibile per i giocatori scaricare giochi che originariamente non erano stati distribuiti nella loro regione e utilizzare funzioni multiplayer online, se questo sarà possibile tecnicamente.
Il servizio comunque non sarà utilizzato solo per giochi del passato. Nintendo ha dichiarato di essere interessata nell'utilizzo di Virtual Console per offrire contenuti nuovi e originali.
 
In base a quanto detto durante una conferenza stampa "tutti i giochi saranno salvati sulla memoria Flash da 512 MB interna alla console. Per prevenire la copia illegale, i giochi scaricati presenteranno un sistema proprietario di Digital Right Management (DRM)" per il controllo dei diritti d'autore.
 
== Altri progetti ==