Gantz: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 120:
Kei Kurono, un ragazzo egoista ed insicuro, e Masaru Kato, suo amico di infanzia, muoiono in un incidente e una copia dei loro corpi viene "richiamata" in un appartamento spoglio da cui è visibile la [[Tokyo Tower]]. Qui vi sono radunate altre persone, gente comune, criminali, un politico, un ragazzino, una giovane e avvenente ragazza apparsa nella stanza nuda e con i segni di un suicidio e perfino un cane, tutti appena morti nei più svariati modi. La sfera nera, unico oggetto presente nella stanza, si attiva mostrando al suo interno una figura umana nuda, con una maschera d'ossigeno sulla faccia e apparentemente assopita, e fornisce ad ogni persona un [[Gantz#Equipaggiamento|equipaggiamento]] e una [[Gantz#Le Missioni|missione]]: l'eliminazione di un essere umanoide chiamato "Alieno Cipolla".
 
La nuova squadra viene quindi mandata, tramite una sorta di [[teletrasporto]],teletrasportata in un'area urbana di Tokyo e, resa invisibile agli occhi dei passanti, ingaggia battaglia con due mostri. Il primo, più inoffensivo, viene eliminato da una strampalata azione di gruppo, ma il secondo decima la squadra e verrà bloccato solo da Kurono, grazie alle proprietà di una tuta tecnologica che aumenta le prestazioni fisiche. Con l'eliminazione dei bersagli, i superstiti vengono richiamati nell'appartamento dalla sfera e viene assegnato loro un punteggio, che apparentemente deve raggiungere 100 per arrivare ad un obiettivo. La missione vede sopravvivere il cane, Kurono, Kato, la ragazza suicida Kei Kishimoto e, a sorpresa, il ragazzino, Joichiro Nishi, che ha già accumulato 87 punti, arrivando quindi a 90 e mostrando di essere un veterano del gioco. Nishi, studente delle medie spietato, spiega agli altri i primi dettagli sulla storia di Gantz, le [[Gantz#Regolamento|regole]] base, e dà loro appuntamento alla prossima missione che saranno costretti ad affrontare.
 
La trama prosegue nella vita di tutti i giorni dei protagonisti, dove Kurono è solo e vive un'esistenza vuota, Kato è orfano ed ha un fratellino a cui provvedere, e Kishimoto non può riprendere una vita normale perché il suo vero corpo è in realtà sopravvissuto al suicidio e lei è solo una "copia" dell'originale. Kishimoto viene ospitata da Kurono, che vive un periodo di nuova fiducia in sé stesso sperando di avere con lei una relazione (ma si scoprirà innamorata di Kato) e, nel frattempo, si difende e si fa temere da un giro di strozzini nella sua scuola grazie alla tuta di Gantz.