La mummia - Il ritorno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luckas-bot (discussione | contributi)
m r2.7.1) (Bot: Aggiungo: gl:The Mummy Returns
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
|produttore= James Jacks Sean Daniel
|attori=
*[[Brendan Fraser]]: [[Rick O'Connell|Richard "Rick" O'Connell]]
*[[Arnold Vosloo]]: Imhotep
*[[Rachel Weisz]]: Evelyn Carnahan O'Connell
Riga 54:
Nell'[[Tebe (Egitto)|antica città egiziana di Tebe]] nel [[3067 a.C.]], un guerriero noto come [[Horo Scorpione II|Re Scorpione]], guidò il suo esercito in una campagna per conquistare il mondo conosciuto. Tuttavia, dopo sette anni di combattimenti, il Re Scorpione e la sua armata vennero sconfitti ed esiliati nel deserto di Ahm Shere. Uno ad uno morirono di stenti, lasciando solo il Re Scorpione. Per sopravvivere, Il Re Scorpione fece un patto con il dio dei morti, [[Anubi]]: Avrebbe eretto per lui una piramide d'oro oltre a consegnare la sua anima in cambio del potere di sconfiggere i suoi nemici. Anubi gli risparmio la vita, creando un'[[oasi]] dove poter costruire la piramide del Re Scorpione e consegnarli l'Armata di Anubi (una legione senza fine di guerrieri [[antropomorfi]] con la testa di sciacallo). L'armata di Anubi si diffuse in tutto l'Egitto, distruggendo tutto ciò che incontrarono sul loro cammino, e una volta che ebbero finito, Anubi prese l'anima del Re Scorpione, e restituì "i suoi guerrieri alle sabbie dalle quali erano venuti."
 
Circa 5.000 anni dopo, nel [[1933]], Evelyn Carnahan e [[Rick O'Connell]] stanno esplorando un'altra piramide con loro figlio, Alex. All'interno, scoprono il Bracciale di Anubi. Quando Rick e Evelyn rischiano di annegare dopo aver letto l'iscrizione sul bracciale, Alex incontra tre saccheggiatori che fuggono non appena i muri iniziano a collassare. Alex allora causa involontariamente il crollo di una serie di colonne, aiutando così sua madre e suo padre a fuggire. Tornati a [[Londra]], il loro figlio Alex indossa il bracciale, che gli da una visione dell'oasi di Ahm Shere. Dall'inizio dell'anno dello Scorpione, Alex ha sette giorni per raggiungere l'oasi o il bracciale lo ucciderà l'ottavo giorno quando i raggi del sole colpiranno la piramide; a quel punto il Re scorpione e il suo esercito saranno risvegliati.
 
Alex viene catturato da un culto egiziano che ha resuscitato [[Imhotep (personaggio)|Imhotep]]: il loro obiettivo è usare i poteri di Imhotep per sconfiggere il Re Scorpione, la cosa infatti gli darà il comando sull'Armata di Anubi. La setta, guidata da Baltus Hafez, il [[curatore]] del [[British Museum]], include un guerriero psicopatico di nome Lock-Nah e Meela Nais, la reincarnazione del vecchio amore di Imhotep, Anck-su-namun. Gli O'Connell si dirigono a salvare Alex, accompagnati dal fratello di Evelyn, Jonathan ed il loro vecchio amico, il Medjai Ardeth Bay, e Izzy, un vecchio compagno d'avventure di Rick, ora pilota di [[dirigibili]], che provvede al trasporto.