Tom DeLonge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
==Biografia==
=== Adolescenza ===
Cresciuto con sua madre, un'agente immobiliare, e suo padre Tom Sr., dirigente di un'agenzia elettrica,entrambi molto [[Cristiani|cristiani]] <ref>[http://thebiblicalchristianity.blogspot.com/2009/07/tom-delonge-standing-by-his-faith-in.html"]. DeLonge e il cristianesimo</ref> Tom ha un fratello maggiore di nome Sean e una sorella minore, Kari.
 
Nonostante una situazione familiare buona, non gli sono mancati i problemi. Già in giovane età ha a che fare con l'[[alcool]] fino a venir espulso persino dalla scuola che frequenta insieme al suo miglior amico. Al suo ritorno però viene accolto trionfalmente dai suoi compagni che lo soprannominano ''Homecoming King''. Anche se le sue conoscenze riguardo alla musica sono piuttosto scarse, decide comunque di imparare a suonare la [[chitarra elettrica|chitarra]], dopo che all'età di sedici anni ne riceve una in regalo da un gruppo di amici, ma è mentre si trovava in una festa ad ascoltare gruppi come [[Descendents]], [[Stiff Little Fingers]] e [[Dinosaur Jr.]], che si innamora del [[punk rock|punk]].
Riga 71:
 
È il proprietario della ''Macbeth Footwear'', una linea di calzature, fondata insieme a [[Mark Hoppus]] ed un amico, anche se attualmente Hoppus non fa più parte della società. Inoltre il marchio statunitense ATTICUS di abbigliamento nato in California nel 2001 è un'idea di Mark Hoppus e Tom DeLonge. Per il nome ed il logo i due musicisti si sono ispirati ad Atticus Finch, uno dei personaggi del libro "Il buio oltre la siepe", scritto da Harper Lee. La band con questa iniziativa ha l'obiettivo di aiutare le piccole band alternative di tutto il mondo, supportando eventi, compilation e festival.
 
Tom è sempre stato molto [[Cristiano|cristiano]] fin da bambino,infatti nelle sue canzoni non induce i giovani a seguire lo stile di vita di una rockstar,che spesso comporta bere [[Droghe|droghe]],ma ha preferito creare musica che spiegasse il senso della vita.<ref>[http://thebiblicalchristianity.blogspot.com/2009/07/tom-delonge-standing-by-his-faith-in.html"]. DeLonge e il cristianesimo</ref>
 
== Strumentazione ==